Allerta gialla per maltempo in Campania.
La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore giallo valido dalle ore 8 alle 20 di domani, sabato 13 maggio, su parte del territorio regionale.
Le zone nelle quali sarà in vigore l’allerta meteo gialla sono Piana campana, Napoli, isole e area vesuviana, l’Alto Volturno e il Matese, la Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini compresa la città di Salerno.
Si prevedono temporali che potranno essere intensi e repentini, caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione e che potrebbero essere accompagnati da fulmini, grandine e raffiche di vento.
La Protezione civile della Campania raccomanda alle autorità competenti di ”attivare i Centri operativi comunali e di porre in essere tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni attesi in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile”.
Pozzuoli– Una nuova, intensa scossa di terremoto ha riportato l\'attenzione sul bradisismo dei Campi Flegrei.… Leggi tutto
L’estrazione di oggi del Superenalotto ha regalato una curiosità che non passa inosservata: i numeri… Leggi tutto
Napoli - Come una tempesta preannunciata, si è abbattuta sui social una bufera di polemiche… Leggi tutto
L’estrazione di oggi del Lotto e del 10eLotto ha regalato una serie di combinazioni davvero… Leggi tutto
Casal di Principe – Una decisione forte e senza precedenti: il sindaco di Casal di… Leggi tutto
Napoli – La vicenda che ha svelato un business milionario, capace di trasformare i cieli… Leggi tutto