Sequestro di persona e rapina aggravata. Sono i reati contestati a tre persone arrestate dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Piazza Dante per fatti commessi il 21 gennaio scorso a Roma ai danni di una coppia di anziani. Le persone finite in manette sono un 44enne di Avellino, un 49enne di Cosenza e un 31enne dalla provincia di Milano.
La sera della rapina, due uomini, con viso coperto da berretto e scaldacollo hanno atteso che la vittima 77enne, nel rincasare, si avvicinasse alla porta dell’appartamento, al quinto piano di uno stabile in via Tiburtina, e, armati di pistola, lo hanno spinto in casa. All’interno dell’abitazione hanno poi minacciato anche la moglie, 72enne, e li hanno bloccati in cucina, legando le mani e chiudendo la bocca alle vittime con della carta gommata.
Mentre l’uomo armato sorvegliava la coppia, il complice ha rovistato in tutte le stanze e dopo aver recuperato oggetti di valore per circa 20 mila euro e si sono dati alla fuga. La coppia ha allertato il 112 e sul posto sono intervenuti i Carabinieri che, dopo aver acquisito le testimonianze della coppia e eseguito i rilievi nell’abitazione, hanno fatto scattare le indagini che hanno portato oggi all’arresto della banda.
Napoli – Nel pittoresco mercato del borgo dei Vergini, cuore pulsante del Rione Sanità, c’è… Leggi tutto
Capri – Un intervento rapido e coordinato ha evitato il peggio ieri pomeriggio sulla spiaggia… Leggi tutto
Il Napoli non smette mai di scrutare il mercato alla ricerca di nuove promesse, e… Leggi tutto
Policastro Bussentino – Un grave incidente ha sconvolto questa mattina la variante alla Strada Statale… Leggi tutto
Ischia - Ferragosto di controlli serrati sulle isole di Ischia e Procida, con un bilancio… Leggi tutto
Tragedia nel giorno di Ferragosto lungo la statale 517 var “Bussentina”. Nelle prime ore della… Leggi tutto