Cronaca Avellino

Sequestrano e rapinano coppia di anziani, tre arresti

Condivid

Sequestro di persona e rapina aggravata. Sono i reati contestati a tre persone arrestate dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Piazza Dante per fatti commessi il 21 gennaio scorso a Roma ai danni di una coppia di anziani. Le persone finite in manette sono un 44enne di Avellino, un 49enne di Cosenza e un 31enne dalla provincia di Milano.

La sera della rapina, due uomini, con viso coperto da berretto e scaldacollo hanno atteso che la vittima 77enne, nel rincasare, si avvicinasse alla porta dell’appartamento, al quinto piano di uno stabile in via Tiburtina, e, armati di pistola, lo hanno spinto in casa. All’interno dell’abitazione hanno poi minacciato anche la moglie, 72enne, e li hanno bloccati in cucina, legando le mani e chiudendo la bocca alle vittime con della carta gommata.

Mentre l’uomo armato sorvegliava la coppia, il complice ha rovistato in tutte le stanze e dopo aver recuperato oggetti di valore per circa 20 mila euro e si sono dati alla fuga. La coppia ha allertato il 112 e sul posto sono intervenuti i Carabinieri che, dopo aver acquisito le testimonianze della coppia e eseguito i rilievi nell’abitazione, hanno fatto scattare le indagini che hanno portato oggi all’arresto della banda.


Articolo pubblicato il giorno 22 Maggio 2023 - 10:50

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Torre del Greco, maxi-sanzione per pesca illegale: sequestrata una tonnellata di aringhe

Torre del Greco– Blitz della Guardia di Finanza contro la pesca di frodo nelle acque… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 15:08

Napoli, minaccia madre e compagna con coltello: arrestato 57enne

Napoli– Ancora un caso di violenza domestica e minacce per ottenere denaro: e per questo… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 14:58

Torre del Greco, 31enne bloccato con oltre 3 kg di stupefacenti nello zaino

Torre del Greco, – Un duro colpo ai narcos e al traffico di droga nella… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 14:48

Napoli: riapre Funicolare Centrale, risolti problemi tecnici

Napoli- Buone notizie per gli utenti dei mezzi pubblici della città. Alle 14.20 di oggi… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 14:37

Napoli, anziano falsario sorpreso con 80mila euro di banconote false

  Napoli – Era in giro per le strade del centro di Napoli con le… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 14:09

Teano, litiga coi genitori e si lancia dalla finestra: grave 14enne

Teano - E' difficile da raccontare e da spigare quando accaduto questa notte a Teano.… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 13:41