ULTIMO AGGIORNAMENTO : 7 Settembre 2024 - 17:56
31.3 C
Napoli

‘Senza un noi’. Suoni pop dance per il nuovo singolo di Ortel con la voce di Gaiè

SULLO STESSO ARGOMENTO

Le voci di Ortel e Gaiè si ritrovano in “Senza un noi” rivelando una straordinaria alchimia e dando vita a un brano dance pop, curato nella produzione da C4lesse e disponibile su tutte le piattaforme digitali.

PUBBLICITA

““Senza un noi” è nata per caso, ero in studio con il produttore C4lesse e, mentre registravamo dei provini, mi fece ascoltare un beat creato lui – racconta Ortel –. Mi piaceva e iniziai a scrivere un testo. Andai anche a registrare una lead vocale per avere un’idea completa di come potesse suonare. Suonava bene ma mancava qualcosa. All’ascolto, il mio orecchio era alla ricerca di una presenza, una voce elegante e raffinata da unire alla mia. Mentre ero in studio con C4lesse, ho contattato Gaiè, che conosco da tempo, e le ho proposto questa collaborazione. Non abbiamo avuto esitazioni su nessun passaggio, abbiamo lavorato bene con complicità e ci siamo anche divertiti parecchio”.

La musica di “Senza un noi” nasce dalla fusione di strumenti elettronici e acustici. Prevale l’utilizzo di synth (arpeggiatori), uniti a pianoforti acustici ed elettrici. La batteria ha un portamento andante che insieme a effetti sonori e transizioni crea una fusione tra i generi pop ed elettronico, con qualche accento di musica EDM.

“Senza un noi” è la storia di una giovane coppia che deve risolvere un po’ di problemi ma in realtà non sa davvero come fare. Lei e lui viaggiano su due binari paralleli che non si incontreranno mai. Ognuno con le proprie convinzioni e le proprie idee. Il fotoracconto del brano è stato realizzato da Riccardo Santovito (RS Production).




LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE