Cronaca Salerno

Salerno, pacca sul sedere a una donna: finisce in carcere per cumulo di pene

Condivid

La polizia a Scala ha dato esecuzione a un’ordinanza di custodia in carcere emessa del Tribunale di Salerno nei confronti di P.L., 39 anni, operatore del settore nautico, per un cumulo di pena. L’uomo, autore negli anni di diversi illeciti, anche per calunnia, dovra’ scontare circa un anno in carcere. Determinante la condanna per abusi sessuali. L’uomo era finito nei guai per aver dato una pacca sul sedere a una ragazza.

I fatti risalgono al 2015, durante una festa in un locale di Ravello, P.L. si era avvicinato a una ragazza poggiandole la mano sul deretano. Un gesto che non era sfuggito al fidanzato della giovane, che era intervenuto contro il molestatore. La vittima del gesto e il suo ragazzo denunciarono l’episodio. La condanna definitiva da parte del Tribunale di Salerno, sommata alle due precedenti condanne ha provocato la sospensione condizionale della pena e il superamento del limite di quattro anni di pena detentiva.

Di conseguenza e’ scattato l’ordine di carcerazione. La difesa aveva chiesto l’applicazione delle nuove pene sostitutive secondo la legge Cartabia, ma le condanne gia’ passate in giudicato non hanno diritto all’attuazione della nuova disciplina. Il 39enne dovra’ scontata la pena detentiva di circa un anno per rientrare al disotto dei quattro per poter chiedere la misura alternativa per la scarcerazione.


Articolo pubblicato il giorno 13 Maggio 2023 - 21:50

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Omicidio per vendetta Kanun: chiesti ergastoli per i 2 killer napoletani e i complici

Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 21:20

Stadio Maradona, completato lo studio sul terzo anello: “Un passo avanti per il restyling”

Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:57

Napoli, nel 2025 la Tari cala per oltre metà dei cittadini

Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:12

Capri, riesplodono le polemiche sui collegamenti marittimi

Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:05

Morte della piccola Aurora, colpo di scena al processo, il pediatra: “Mai visitata”

Santa Maria Capua Vetere  - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:58

Mobilità dei taxi a Napoli, via libera a nuovi percorsi

Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:51