Poste italiane: 65 dipendenti nominato ‘Maestro del Lavoro’, 4 sono di Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Poste Italiane partecipa anche quest’anno, con i suoi dipendenti, al conferimento dell’onorificenza “Stelle al Merito del Lavoro”, assegnata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. La commissione nazionale istituita dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha deciso di assegnare ai dipendenti del Gruppo, sulla base dei loro requisiti, 65 Stelle al Merito su tutto il territorio nazionale, in rappresentanza della maggior parte dei ruoli ricoperti in azienda.

A Napoli il prestigioso titolo di “Maestro del Lavoro” verrà conferito formalmente al direttore della filiale di Napoli città Carlo Orefice, responsabile di tutti gli uffici postali del capoluogo partenopeo; a Catello Izzo, responsabile della produzione del centro di smistamento di Via Galileo Ferraris; a Giovanni Canale, impiegato nel delicato ambito della gestione delle frodi e ad Alfredo Scotto Di Minico, direttore dell’ufficio postale Napoli Centro sito in piazza Matteotti.

L’ambito riconoscimento è stato loro attribuito per meriti “di perizia, laboriosità e buona condotta morale” e gli verrà consegnato in Prefettura direttamente dalle mani del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.  “Avere questo prestigioso riconoscimento è stato per me momento di grande emozione ed orgoglio. Sono riconoscente all’Azienda che ha apprezzato i miei 37 anni di lavoro svolti sempre con passione e dedizione” ha dichiarato Carlo Orefice.



    “Ho provato una grande emozione nel ricevere questa onorificenza – dice commosso Giovanni Canale – e il mio primo pensiero è stato per mio padre che da ex “postale” sarebbe stato sicuramente fiero di me”.  I quattro dipendenti, in attesa della convocazione ufficiale in Prefettura da parte della Presidenza della Repubblica, hanno festeggiato la notizia con i loro cari, con i colleghi e con i collaboratori più stretti.

    “La notizia del riconoscimento ricevuto – spiega il direttore dell’ufficio postale Napoli Centro – ha rappresentato un momento di gioia non soltanto come soddisfazione personale, ma come riconoscimento agli sforzi e alla passione profusa in 38 anni di attività all’interno di Poste Italiane, contrassegnati dalla volontà di soddisfare le esigenze sia del cliente esterno sia dei colleghi con cui ho avuto l’onore di collaborare”. 

    Ed è proprio ai suoi colleghi che Catello Izzo, responsabile del centro di smistamento corrispondenza e pacchi della città, ha rivolto un pensiero: “dedico un ringraziamento speciale a tutti coloro che negli anni hanno collaborato con me arricchendo il mio percorso lavorativo ed umano”.

    Le Stelle al Merito sono riconosciute ogni anno ai dipendenti di aziende pubbliche e private, con età minima di 50 anni e anzianità lavorativa continuativa di almeno 25. La metà delle onorificenze è riservata a coloro che hanno iniziato l’attività dai livelli contrattuali più bassi e si sono distinti per il loro contributo umano e professionale.

     


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO