Ultime Notizie

Napoli, arrestato corriere della droga in autostrada: aveva 22 chilogrammi di cocaina in auto

Condivid

I finanzieri del Comando Provinciale di Napoli hanno sequestrato 22 kg di cocaina purissima, pronta per essere distribuita nelle diverse piazze di spaccio della città e della provincia.

In particolare i finanzieri, nel corso di un servizio appositamente predisposto in corrispondenza dei principali punti di accesso stradali alla città di Napoli, hanno sottoposto a controllo presso la barriera autostradale di Napoli Nord un’autovettura che si dirigeva ad alta velocità verso il capoluogo campano.

Una volta fermato il veicolo, gli operanti identificavano il conducente (un uomo di 38 anni, residente nell’hinterland partenopeo, con pregiudizi per reati contro il patrimonio) che, alla vista degli operanti, manifestava evidenti segni di nervosismo.

Considerate le circostanze – con l’ausilio di un’unità cinofila e del cane antidroga FAGAS – i finanzieri, procedevano ad una accurata ispezione del veicolo, che consentiva di rinvenire nella parte posteriore dell’abitacolo n. 20 panetti di sostanza stupefacente del tipo cocaina.

Il corriere veniva pertanto immediatamente tratto in arresto e tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere “F. Uccella”, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria sammaritana. La cocaina, se immessa sul mercato, avrebbe fruttato introiti per oltre 5 milioni di euro.


Articolo pubblicato il giorno 20 Maggio 2023 - 09:20

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Napoli, Raspadori e McTominay non si arrendono: “Due finali per lo scudetto, vietato farsi prendere dal panico”

NAPOLI – Il 2-2 contro il Genoa sa di occasione persa, ma nel Napoli nessuno… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 23:49

Conte amareggiato: “Partita da vincere, loro due tiri due gol. Ora serve un finale perfetto”

NAPOLI – È un Antonio Conte visibilmente deluso quello che si presenta ai microfoni dopo… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 23:35

Vieira esalta il suo Genoa: “Un punto d’oro col Napoli, abbiamo giocato con coraggio”

Patrick Vieira esce dal Maradona con un punto pesante e un sorriso pieno di orgoglio.… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 23:25

Il Napoli stecca contro il Genoa e riapre la corsa scudetto: l’Inter si avvicina a -1

Una serata che doveva essere di consolidamento si è trasformata in un mezzo incubo per… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 22:52

Auto in fiamme sull’A16, 53enne si salva per un soffio nei pressi del casello di Baiano

Una tragedia sfiorata si è consumata oggi pomeriggio sull’autostrada A16 Napoli-Canosa, nei pressi del casello… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 21:35

Giallo a Milano: trovata morta al Parco Nord la donna scomparsa dopo l’evasione dal carcere di Bollate

Un ritrovamento drammatico ha riportato alla ribalta una vicenda già oscura e inquietante. Il corpo… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 21:21