Un murale per i diritti delle donne è apparso nella centrale piazza San Babila a Milano

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

In piazza San Babila a Milano è apparso questa mattina un murale dell’artista Alexsandro Palombo, intitolato “ Power is Female”. L’opera raffigura la segretaria del PD Elly Schlein, incinta e con la scritta sul proprio grembo “My uterus my choice”. E’ poi rappresentata la premier Giorgia Meloni, con la frase “Not for rent”. Una bandiera arcobaleno per i diritti LGBTQIA e una fiamma tricolore sono inoltre tatuati sulle loro spalle.

Aggiungi Cronache della Campania come Fonte preferita su Google

L’autore ha dichiarato che “ Giorgia Meloni e Elly Schlein hanno in comune un’occasione storica, quella di ritrovarsi al vertice insieme e dibattere direttamente senza preoccuparsi delle interferenze maschili su questioni che riguardano la sfera femminile. Questa occasione potrà rafforzare il cammino verso l’uguaglianza di genere, l’emancipazione e l’autodeterminazione”.

Marco Barbato

In breve

In piazza San Babila a Milano è apparso questa mattina un murale dell’artista Alexsandro Palombo, intitolato “ Power is Female”.

  • L’opera raffigura la segretaria del PD Elly Schlein, incinta e con la scritta sul proprio grembo “My uterus my choice”.
  • E’ poi rappresentata la premier Giorgia Meloni, con la frase “Not for rent”.
  • Una bandiera arcobaleno per i diritti LGBTQIA e una fiamma tricolore sono inoltre tatuati sulle loro spalle.

Domande chiave

Qual è il punto principale della notizia?

In piazza San Babila a Milano è apparso questa mattina un murale dell’artista Alexsandro Palombo, intitolato “ Power is Female”.

Perché questa notizia è rilevante?

L’opera raffigura la segretaria del PD Elly Schlein, incinta e con la scritta sul proprio grembo “My uterus my choice”.

Quale dettaglio aiuta a capire meglio il caso?

E’ poi rappresentata la premier Giorgia Meloni, con la frase “Not for rent”.

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA