Calcio Napoli

Clamoroso KKN: “Mancini candidato serio per la panchina del Napoli”

Condivid

Luciano Spalletti è ormai ad un passo dall’addio e in casa Napoli è caccia al successore.Chi sostituirà il tecnico di Certaldo, laureatosi campione d’Italia?

L’ultima indiscrezione ha del clamoroso e arriva direttamente da Radio Kiss Kiss Napoli: si tratterebbe di Roberto Mancini, attuale commissario tecnico della Nazionale italiana.La bomba di mercato è stata fatta direttamente dal direttore Walter De Maggio nella trasmissione di approfondimento del lunedì sera “La città nel pallone”.

Tra Mancini e De Laurentiis, rivela la radio ufficiale del club partenopeo, c’è un buon rapporto.Si tratterebbe di un “colpo alla Ancelotti, che arrivò nel 2018 per sostituire il partente Maurizio Sarri dopo la storica stagione da 91 punti.

L’allenatore campione d’Europa nel 2021 lascerebbe la Nazionale e vedrebbe il suo ingaggio aumentare in caso di approdo al Napoli al posto di Spalletti.L’ultima squadra di club allenata da Mancini è lo Zenit San Pietroburgo nella stagione 2017-18: non fu un’avventura fortunata, con eliminazione precoce in Coppa di Russia e appena un quinto posto in campionato.

Il tecnico nativo di Jesi allena la Nazionale dall’estate 2018: sotto la sua gestione gli Azzurri hanno vinto l’Europeo del 2021 e hanno poi mancato la qualificazione al Mondiale di Qatar 2022.


Articolo pubblicato il giorno 22 Maggio 2023 - 22:19

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, Raspadori e McTominay non si arrendono: “Due finali per lo scudetto, vietato farsi prendere dal panico”

NAPOLI – Il 2-2 contro il Genoa sa di occasione persa, ma nel Napoli nessuno… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 23:49

Conte amareggiato: “Partita da vincere, loro due tiri due gol. Ora serve un finale perfetto”

NAPOLI – È un Antonio Conte visibilmente deluso quello che si presenta ai microfoni dopo… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 23:35

Vieira esalta il suo Genoa: “Un punto d’oro col Napoli, abbiamo giocato con coraggio”

Patrick Vieira esce dal Maradona con un punto pesante e un sorriso pieno di orgoglio.… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 23:25

Il Napoli stecca contro il Genoa e riapre la corsa scudetto: l’Inter si avvicina a -1

Una serata che doveva essere di consolidamento si è trasformata in un mezzo incubo per… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 22:52

Auto in fiamme sull’A16, 53enne si salva per un soffio nei pressi del casello di Baiano

Una tragedia sfiorata si è consumata oggi pomeriggio sull’autostrada A16 Napoli-Canosa, nei pressi del casello… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 21:35

Giallo a Milano: trovata morta al Parco Nord la donna scomparsa dopo l’evasione dal carcere di Bollate

Un ritrovamento drammatico ha riportato alla ribalta una vicenda già oscura e inquietante. Il corpo… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 21:21