Calcio Napoli

Kim: “Napoli speciale, mi chiedo se rivedrò mai una festa scudetto così”

Condivid

Lo scudetto vinto con il Napoli, la festa impressionante dei tifosi per un trionfo atteso 33 anni, il rapporto con la città e tanto altro ancora.Di tutto questo ha parlato il difensore azzurro Kim Min Jae, che si è raccontato in un’intervista rilasciata alla tv coreana KFA nella giornata di oggi.

“Sono molto felice di aver vinto lo scudetto, è stato come raggiungere un traguardo davvero sudato – ha detto Kim -. Mi chiedo però se riuscirò mai a rivivere le stesse scene in futuro, se rivedrò mai una festa del genere in vita mia.

La vittoria è stata un’esperienza completamente nuova per me: tutte queste feste, urla, balli, festeggiamenti sono stati qualcosa di nuovo per me”.

“Lì mi sono reso conto che avevamo vinto per davvero, soltanto dopo aver visto la gente napoletana che faceva festa in campo e dappertutto”, ha aggiunto.Il difensore arrivato in estate per sostituire Kalidou Koulibaly ha poi parlato del suo rapporto con i tifosi azzurri e con la città.

Kim: “Sono grato ai napoletani, li ringrazio per tanto affetto”

“Devo ringraziare i napoletani per il tanto affetto, lo sento ovunque vada, nei bari, nei ristoranti.

Ammetto che spesso mi sento anche un po’ a disagio: a Napoli spesso vorrei pagare con i miei soldi ma loro molto spesso mi offrono tutto.Oppure di solito succede che sul menu c’è scritto un prezzo ma loro ne scrivono un altro più basso per me.

Non posso che essere grato con loro”, ha concluso.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 11 Maggio 2023 - 20:20

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Rimessaggio abusivo a Capodimonte: sequestrata cava di tufo trasformata in cantiere navale

Napoli– Una cava di tufo, un tempo silenziosa, era stata trasformata in un cantiere navale… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 14:31

Addio a Marco Bonamico, leggenda del basket italiano e simbolo della Virtus Bologna

Il basket italiano perde uno dei suoi simboli più amati: Marco Bonamico è morto all’età… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 14:15

Mazzocchi dopo il pari con la Casertana: “Non vincere disturba. Il mio futuro? Si vedrà”

Non è bastato un gol di Politano al Napoli per avere la meglio sulla Casertana… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 14:05

Napoli, finisce 1-1 l’amichevole con la Casertana. A segno Politano, torna in campo McTominay

Finisce 1-1 l’amichevole tra Napoli e Casertana, disputata in un caldo mattino allo stadio Patini… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 13:55

Camorra, sequestrate tre tabaccherie nel Casertano: profitti milionari per i clan

Caserta – Un nuovo colpo al patrimonio illecito della camorra nel Casertano. I carabinieri del… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 13:35

Camion salta la barriera in autostrada: tre morti e diciotto feriti

L'autostrada A1 si è trasformata in una scena di devastazione questa mattina, poco dopo le… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 13:10