Roberto De Zerbi sta ricevendo grandissimi elogi dopo aver conquistato per la prima volta la qualificazione nelle coppe europee con il suo Brighton. Alla vigilia della sfida al Manchester City ha parlato Pep Guardiola, di nuovo campione d’Inghilterra e ancora in corsa per il ‘Treble’ tra finale di Champions e di FA Cup.
“Roberto è uno degli allenatori più influenti degli ultimi vent’anni, sono certo di aver ragione. Quando è arrivato in Premier pensavo che De Zerbi potesse avere un grande impatto ma non immaginavo che questo sarebbe accaduto così in fretta. Al mondo non c’è nessuno che giochi come il suo Brighton, che crea mediamente 20-25 occasioni a partita -prosegue – è di gran lunga migliore di tutti gli avversari, monopolizza il pallone come non vedevo da tanto, tanto tempo”.
“Nessuno gioca come loro, gli schermi di Roberto coinvolgono tutti, a partire dal portiere che è come un centrocampista di contenimento. Se non giochi ad alto livello possono fare quello che vogliono contro chiunque. Meritano completamente tutti i complimenti e il successo che hanno raccolto. È una delle squadre da cui cerco di imparare molto. Il Brighton è unico, come un ristorante stellato Michelin”, conclude Guardiola.
Tra bandiere azzurre che cominciano a sventolare e la città che già sogna il tricolore,… Leggi tutto
La città comincia a scaldare i motori, e non solo in senso figurato. In caso… Leggi tutto
Una neonata è morta pochi istanti dopo il parto all’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore.… Leggi tutto
La Questura di Napoli intensifica la lotta a droga e armi con servizi straordinari che,… Leggi tutto
Aversa - Sette mesi dopo la violenta aggressione ai danni di una dottoressa del Pronto… Leggi tutto
Napoli – È stato sorpreso a rubare uno zaino da un’auto in sosta e, dopo… Leggi tutto