L’attore Ray Stevenson cremato nel Casertano, ceneri poi a Ibiza

È stata cremata al Tempio Mater di Castel Volturno, nel Casertano, la salma dell’attore britannico Ray Stevenson, morto all’ospedale Rizzoli di Ischia in seguito a un improvviso malore. Domani, 25 maggio, avrebbe compiuto 59 anni.

Accompagnata dal fratello dell’attore Graham, la salma è giunta nella cappella consacrata adiacente al tempio alle 10:15. Ad accoglierla, la compagna di Stevenson, l’antropologa italiana Elisabetta Caraccia, i tre figli di 15, 12 e 10 anni e un ristretto gruppo di amici.

Dopo il rito della benedizione, officiato dal sacerdote di Castel Volturno Carlo Iadicicco, poi replicato in diretta Skype da un pastore britannico, la salma è stata condotta nella sala del commiato per un ultimo saluto. Graham Stevenson ha chiesto di poter assistere, attraverso lo schermo montato in sala, alle fasi iniziali della cremazione.

Le ceneri sono state, poi, consegnate alla compagna che le porterà con sé ad Ibiza, dove l’attore viveva con la famiglia. Sguardo accattivante e magnetico, nella sua carriera Ray Stevenson ha recitato in numerose serie tv e pellicole di grande successo (tra cui, I Tre Moschettieri, Thor, I Medici, Black Sails, Vikings, Punisher: War Zone).

In uscita, l’ultima fatica dell’attore Ahsoka, quinta serie televisiva figlia della saga di Star Wars. Ma, forse, il ruolo più importante per lui è stato quello del centurione Tito Pullo in Roma, la serie prodotta da BBC/HBO.

Su quel set, tra l’altro, aveva incontrato Elisabetta Caraccia. In questi giorni, Stevenson stava girando ad Ischia il film Cassino a Ischia, pellicola diretta da Frank Ciota, che ospita nel cast anche Ugo Dighero. Durante le riprese, aveva accusato un malore; ricoverato d’urgenza, al Rizzoli le sue condizioni sono apparse subito serie. Le cause del decesso non sono note, anche se alcuni media ipotizzano un possibile shock anafilattico. La sua morte ha sconvolto i fan di tutto il mondo.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, tentato il furto di un cellulare al corso Umberto e aggrediscono gli agenti

Napoli - Nel pomeriggio di ieri la Polizia di Stato ha arrestato due uomini, di… Leggi tutto

6 Novembre 2026 - 15:55

Terra dei Fuochi, 150 telecamere e intelligenza artificiale contro gli sversamenti illegali

Caivano - Nella sede della Struttura commissariale di Caivano, è stato siglato il protocollo d'intesa… Leggi tutto

6 Novembre 2026 - 15:55

Avellino, arrestato un usuraio: prestiti al 70% a un commerciante

Da tempo teneva sotto scacco un commerciante di Avellino. In un momento di difficoltà l’imprenditore… Leggi tutto

6 Novembre 2026 - 15:40

Castellammare, furto di una lapide al cimitero: nuova denuncia dopo il caso del loculo occupato

Questa mattina, presso la Stazione Carabinieri di Castellammare di Stabia, è stato denunciato il furto… Leggi tutto

6 Novembre 2026 - 15:25

Santa Maria la Fossa, discarica abusiva di 300 metri quadrati: area sequestrata e un denunciato

Santa Maria La Fossa – Scarti di demolizioni, plastica, polistirolo, un frigorifero fuori uso e… Leggi tutto

6 Novembre 2026 - 15:10