

Enrico Lubrano, Carlo Claps, Oreste Pallotta e Angelo Pisani, in qualità di difensori del Codacons e dell’Associazione Club Napoli Maradona, hanno commentato la decisione del Collegio di Garanzia dello sport presso il Coni di annullare e rinviare alla Corte d’appello federale della Figc in diversa composizione per una riformulazione delle sanzioni a carico della Juventus e dei suoi ex dirigenti in merito al caso plusvalenze.Una decisione che “ha pienamente confermato l’impianto strutturale della decisione della CFA, con riferimento alla condotta di tutti i quattro dirigenti dotati di poteri di rappresentanza della Juventus, ed ha definitivamente accertato non solo il fatto che la Società Juventus, tramite i propri legali rappresentanti (dei quali è responsabile in via diretta), ha posto in essere il sistema-plusvalenze in maniera preordinata e strutturata”.
“Con tale sistema, la Juventus ha alterato la regolarità del Campionato 2018-2019 (come specificamente indicato sia nella decisione della Corte Federale di Appello 30 gennaio 2023, a pag. 34, sia nella decisione del Collegio di Garanzia dello Sport, Sezioni Unite, 8 maggio 2023, n. 40, alle pagg. 33 e 35)”.
“Risulta, pertanto – aggiungono i legali – confermato l’accertamento della avvenuta alterazione della regolarità del Campionato 2018-2019 da parte della Juventus, presupposto fondamentale per la richiesta di revoca dello Scudetto 2019 e della sua assegnazione al Napoli (giunto secondo), formulata con il ricorso al TAR Lazio depositato lo scorso 31 marzo 2023 per conto del Codacons e della Associazione Club Napoli Maradona“.
Napoli - La radioterapia contro il tumore al seno può diventare un percorso molto più… Leggi tutto
I carabinieri della Compagnia di Montella hanno intensificato nei giorni scorsi i controlli sul territorio… Leggi tutto
Pozuoli — Incoraggiare, sostenere e far sentire la propria vicinanza ai ristoratori dell’area flegrea, chiamati… Leggi tutto
San Cipriano d’Aversa – È scattato il sequestro di due allevamenti bufalini facenti capo a… Leggi tutto
La vittoria contro il Frosinone ha restituito fiducia al Napoli, ma adesso per gli azzurri… Leggi tutto
Tra il porto di Acciaroli, gli scogli e la luce del Cilento, l’impepata di cozze… Leggi tutto