Cercola, rissa sfiorata tra candidati: il video virale sul web

Condivid

Sembra la scena di un telefilm per adolescenti: si vede la sagoma di un uomo che in più persone fanno fatica a mantenere. I due, l’ex sindaco Vincenzo Fiengo ed il neoeletto consigliere Salvatore Grillo, si confrontano sul manifesto del PD di Cercola che ha ad oggetto un attacco personale ad una serie di candidati che sostengono il candidato sindaco Biagio Rossi.

Ma Fiengo, evidentemente teso, rincorre gli avversari politici nel tentativo di afferrarli. Lo spiacevole spettacolo durato alcuni minuti fortunatamente è poi terminato dopo che alcuni ragazzi in compagnia dello stesso Fiengo l’hanno accompagnato via. C’è molta tensione a Cercola, specie tra le fila dei vecchi volti della politica locale, che sono andati al ballottaggio per un pelo, con quasi 600 voti di scarto.

“Sono davvero mortificato nel dover spiegare e descrivere l’episodio molto sgradevole accaduto stamane, ma siamo stati noi ad essere stati aggrediti verbalmente da alcuni candidati della coalizione avversaria”, ha scritto Fiengo in un post sui canali social.

E poi prova anche a spiegare: “Ero con il mio gruppo a piazzale Filangieri, ad un certo punto è arrivato Mario Paudice (coalizione Biagio Rossi), ha fatto una foto al manifesto del Pd e ha cominciato ad insultarci senza ragione continuamente. Nel contempo

uno dei ragazzi lo ha invitato educatamente ad allontanarsi mentre lui continuava ad insultare. Abbiamo seguito il nostro amico per calmare la situazione ma in quella occasione ho subito un’aggressione da Salvatore Grillo (coalizione Rossi), il quale mi ha puntato il dito contro con fare minaccioso insultandomi ripetutamente, qualificandomi come ladro, scemo e dicendomi che aspettava solo questo per picchiarmi, invitandomi a raggiungerlo sotto casa sua con una persona a me molto cara che niente c’entra con la politica.

A quel punto preso dal nervosismo, le cose sono spiacevolmente degenerate come si può vedere dal video. Così come si sentono ancora le minacce e le offese da parte degli avversari per le quali del resto c’erano tantissimi testimoni”.

Le immagini però sembrano raccontare una scena diversa.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 22 Maggio 2023 - 18:34
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, arrestato il ladro seriale di Posillipo

Napoli – La Polizia di Stato ha eseguito oggi un'ordinanza di custodia cautelare in carcere… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 14:10

Napoli, operaio precipita da sei metri a Fuorigrotta: è grave

Napoli - Un altro grave incidente sul lavoro scuote Napoli e provincia, teatro negli ultimi… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 13:13

Giubileo dei giovani, l’esodo a fasi un successo merito dei modelli di ‘Polis’

Roma – Se il Giubileo dei Giovani è stato un successo, senza incidenti tra la… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 12:31

Napoli, pusher minacciano cliente: “Paga o vendi la casa”. Arrestati in quattro

Napoli – Un debito di droga da 30mila euro si è trasformato, nel tempo, in… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 12:21

Pronostici e bollette calcio: come trovare l’equilibrio giusto

In un mondo dove ogni giorno milioni di persone compilano schedine, analizzano partite e consultano… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 11:44

Napoli, choc in via Partenope: blatte e violazioni igieniche in due ristoranti

Napoli – Due ristoranti affacciati sul lungomare di via Partenope, una delle passeggiate più iconiche… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 11:19