LA FRASE

Benitez apre al Napoli? “Continuo a studiare e sono pronto per nuove sfide”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Il calcio continua sempre a cambiare e io sin da quando ho lasciato l’Everton del 2022 continuo a studiare i mutamenti. Sono pronto per nuove sfide, dovunque mi portino”. Così Rafa Benitez parla sul sito specializzato ‘The Coaches Voice’ della sua possibilità di tornare su una panchina, in un periodo in cui anche il suo nome viene fatto per un possibile ritorno al Napoli nella rosa di allenatori a cui pensa De Laurentiis dopo il probabile addio di Spalletti.

PUBBLICITA

Benitez narra al sito la sua storia sin da quando veniva in Italia da giovane a “studiare il calcio di Arrigo Sacchi, Fabio Capello e Claudio Ranieri”, dice. Nel racconto della sua carriera, Benitez parla della finale di Champions League del 2005 quando rimontò nella ripresa al 3-0 del Milan nel primo tempo e vinse poi ai rigori e della vittoria dell’Europa League con il Chelsea, prima di parlare del suo periodo a Napoli.

“Il presidente del club – racconta – voleva ricostruire la squadra dopo aver venduto Cavani al Psg. Fu una grande sfida. Prendemmo Higuain, Albiol, Mertens, Callejon, Reina, Zapata e poi a gennaio Jorginho e Ghoulam. Erano anni in cui la Juventus vinceva tutto ma riuscimmo a conquistare la Coppa Italia nel 2014 e poi vincemmo anche la Supercoppa. I successi portarono risultati forti anche nella crescita dei giocatori, prendemmo Koulibaly, per 7 milioni dal Genk, che poi anni dopo il Napoli ha venduto ad altissimo prezzo. Ma tutta la squadra di allora era cresciuta: Higuain era costato 40 miliomi e venne venduto per 90 alla Juventus, molti giocatori salirono di prezzo nella vendita”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui




Gli Attack the Sun, duo veronese che ha debuttato nel 2015 ad Arcole, ha da poco rilasciato il singolo "Paranoia", un mix esplosivo di rock, hip hop ed elettronica che riflette sulle paure e la lotta interiore dell'essere umano. Un manifesto di libertà emotiva "Paranoia"...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

De Canio: “Conte al Napoli? Sarebbe l’allenatore giusto, ma non la soluzione a tutti i mali”

Nel corso di una recente puntata di "1 Football Club", il programma condotto da Luca Cerchione su 1 Station Radio, è intervenuto Gigi De Canio, noto allenatore con esperienze anche ad Udinese e Napoli. L'intervista ha toccato diversi argomenti, con particolare attenzione sulle difficoltà attuali di Napoli e Salernitana. De Canio ha espresso sorpresa per le difficoltà che la Salernitana...