Sono stati recuperati i corpi dei tre scialpinisti dispersi da ieri sotto una valanga in val di Rhemes, nella zona del Gran Paradiso, in Valle d’Aosta.
Sono le aspiranti guide alpine Lorenzo Holzknecht, di 39 anni, campione di scialpinismo, nato a Sondalo e cresciuto a Bormio, Sandro Dublanc, di 44 anni, maestro di sci di Champorcher, e il finanziere Elia Meta, di 37 anni, in servizio nella caserma di Entreves.
Le salme sono state portate in elicottero all’aeroporto Corrado Gex di Saint-Christophe (Aosta). A dare l’allarme, ieri, il loro istruttore, Matteo Giglio (49 anni) anche lui travolto ma scampato alla tragedia.
La procura di Aosta ha intanto aperto un’inchiesta sulla morte dei tre allievi. Al momento non si conoscono né le eventuali ipotesi di reato né se vi siano persone indagate. L’obiettivo degli inquirenti è ricostruire l’accaduto e accertare eventuali responsabilità.
La relazione del Soccorso alpino della guardia di finanza è attesa nelle prossime ore sulla scrivania del pm Giovanni Roteglia, che dovrà decidere se disporre o meno l’autopsia, anche in base agli esiti dell’esame esterno condotto dal medico legale.
Napoli - Una serata d’agosto, una passeggiata con la moglie e, all’improvviso, l’istinto del militare… Leggi tutto
Centola – Dopo anni di chiusura e interventi di messa in sicurezza, l’Arco Naturale di… Leggi tutto
Un rogo spettacolare divampato alle 3 di notte del 10 agosto ha trasformato l’area dell’ex… Leggi tutto
Negli ultimi anni, la digitalizzazione ha trasformato la vita quotidiana a un ritmo sorprendente. Tutto,… Leggi tutto
Indaga anche la magistratura dopo le morti in Calabria e Sardegna, sotto la lente la… Leggi tutto
Caserta. L'allarme per il virus West Nile si fa sempre più pressante. Un uomo di… Leggi tutto