Sono stati recuperati i corpi dei tre scialpinisti dispersi da ieri sotto una valanga in val di Rhemes, nella zona del Gran Paradiso, in Valle d’Aosta.
Sono le aspiranti guide alpine Lorenzo Holzknecht, di 39 anni, campione di scialpinismo, nato a Sondalo e cresciuto a Bormio, Sandro Dublanc, di 44 anni, maestro di sci di Champorcher, e il finanziere Elia Meta, di 37 anni, in servizio nella caserma di Entreves.
Le salme sono state portate in elicottero all’aeroporto Corrado Gex di Saint-Christophe (Aosta). A dare l’allarme, ieri, il loro istruttore, Matteo Giglio (49 anni) anche lui travolto ma scampato alla tragedia.
La procura di Aosta ha intanto aperto un’inchiesta sulla morte dei tre allievi. Al momento non si conoscono né le eventuali ipotesi di reato né se vi siano persone indagate. L’obiettivo degli inquirenti è ricostruire l’accaduto e accertare eventuali responsabilità.
La relazione del Soccorso alpino della guardia di finanza è attesa nelle prossime ore sulla scrivania del pm Giovanni Roteglia, che dovrà decidere se disporre o meno l’autopsia, anche in base agli esiti dell’esame esterno condotto dal medico legale.
La Salernitana sprofonda in serie c e lo fa nel peggiore dei modi: sconfitta in… Leggi tutto
Il mondo dei social napoletano piange la morte del giovane tiktoker acerrano Mario D'Inverno. Il… Leggi tutto
Camerota – Un bambino di 18 mesi è stato colpito da un improvviso malore questa… Leggi tutto
Napoli– Traffico paralizzato, parcheggi selvaggi, abusivi e disordine generalizzato. Con l’arrivo dell’estate, l’area tra Bagnoli… Leggi tutto
Napoli – “Siamo stanchi di essere trattati come periferia dimenticata”. È questo il messaggio forte… Leggi tutto
Napoli – Alla luce degli ultimi sviluppi internazionali e dell’acuirsi delle tensioni in Medio Oriente,… Leggi tutto