Un uomo di 41 anni, Luigi Serrao, originario di Maddaloni ha perso la vita questa mattina in un incidente stradale avvenuto lungo la statale 67 Tosco Romagnola all’altezza di Montelupo Fiorentino. La vittima è viaggiava in sella a un moto che, secondo quanto ricostruito, si è scontrata con un’auto all’altezza di un incrocio.
Ferito anche il conducente della vettura, un 48enne, portato in pronto soccorso a Empoli per accertamenti. Sul posto era atterrato anche l’elisoccorso Pegaso dopo l’arrivo di due ambulanze del 118, ma tutti i tentativi dei sanitari non sono serviti a salvare la vita dell’uomo.
La strada è stata chiusa al traffico da circa le 9 di questa mattina anche per permettere i rilievi da parte della polizia municipale. La salma è stata trasferito all’istituto di medicina legale di Firenze, a disposizione del magistrato di turno.
La salma di Luigi Serrao, geometra che era residente a Montelupo Fiorentino è stata portata in medicina legale a Firenze a disposizione dell’autorità giudiziaria. La strada, nel tratto interessato dall’incidente, è rimasta chiusa fino alle 12.30 quando Anas e le forze dell’ordine hanno ripristinato le condizioni per la circolazione, una volta terminati i rilievi.
La tragedia è stata commentata, su Facebook, anche dal sindaco montelupino Paolo Masetti: “Si resta senza fiato nel vedere una persona stesa in terra senza vita – ha scritto sul social network – ci sono poche parole se non un grande abbraccio ai suoi familiari e a chi lo conosceva”.
di Vincenzo Scarpa • 9 Febbraio 2026 - 16:36
Si sono concluse nel modo più tragico le ricerche del 66enne scomparso ieri pomeriggio da Castelcivita, nel Salernitano. Il corpo dell’uomo è stato ritrovato questa mattina intorno alle 7.30 nel guado del fiume Calore, dove è stato individuato dai vigili del fuoco impegnati nelle operazioni insieme ai carabinieri della stazione locale.
L’uomo si era allontanato nel pomeriggio di ieri da una casa di riposo della zona senza farvi ritorno. A far scattare l’allarme erano stati i familiari, preoccupati per il mancato rientro, che avevano lanciato anche un appello pubblico per favorire le ricerche. Le squadre di soccorso hanno battuto l’area per tutta la serata e la notte, fino al ritrovamento del corpo nel corso d’acqua.
di Gustavo Gentile • 30 Gennaio 2026 - 10:29
Torre del Greco – Ragazzina di dodici anni investita da un minorenne in motorino sulle strisce pedonali: trasportata all’ospedale Santobono di Napoli.
Grave incidente stamane, verso le 8, a Torre del Greco. Una ragazzina di 12 anni è stata investita mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali da un minorenne in sella ad un ciclomotore.
La 12 stava raggiungendo la scuola media ‘Gianpietro Romano’ dove frequenta la prima media quando è arrivato il motorino che l’ha sbalzata in aria.
Sul posto sono intervenuti i soccorsi e i vigili urbani, la vittima è stata trasferita in ambulanza all’ospedale Santobono di Napoli. Le sue condizioni sono state giudicate serie ma non tali da metterne in pericolo la vita.
Si indaga sulla dinamica dell’incidente e sulle cause che hanno determinato l’impatto.
di A. Carlino • 29 Gennaio 2026 - 14:00
Giovedì mattina, intorno alle 11.10, una grossa insegna pubblicitaria è crollata all’esterno di un concessionario di automobili a Casapulla, in provincia di Caserta. La struttura, precipitando, ha travolto quattro autovetture in esposizione, danneggiandole pesantemente.
Nessun ferito, ma disagi per i residenti
Al momento del crollo non erano presenti passanti né clienti, quindi non si registrano feriti. Tuttavia, la caduta dell’insegna ha ostruito completamente l’accesso a un palazzo di otto appartamenti, lasciando le famiglie bloccate all’interno. La situazione ha causato forte disagio tra i residenti, costretti a rimanere in casa per diverse ore.
Carico altri articoli…
Fine articoli.