

Sono 24 i ‘Daspo’ firmati e notificati dal Questore di Verona a carico di 20 appartenenti alla tifoseria dell’Hellas Verona e quattro sostenitori della Triestina, che si erano recati nel capoluogo scaligero per la partita tra Verona e Napoli, giocata allo stadio Bentegodi il 15 agosto scorso.
I provvedimenti applicati vanno da un anno per otto tifosi senza precedenti, a due per altri sei tifosi, tre anni per uno, cinque per altri quattro e sette per due.Per altri tre tifosi, già destinatari di Daspo, è scattato l’aggravamento dai 4 ai 7 anni.
I fatti risalgono alla sera del 15 agosto scorso, al termine dell’incontro tra Verona e Napoli.Un gruppo di ultras scaligeri aveva dapprima cercato di raggiungere il parcheggio adibito agli ospiti, poi aveva rincorso a piedi alcuni tifosi napoletani con l’intenzione di aggredirli.
L’azione era stata interrotta dai poliziotti della Digos; uno degli agenti, mentre tentava di procedere all’identificazione di un ultras locale completamente travisato, era stato fatto bersaglio di spintoni e percosse da parte degli altri tifosi veronesi che avevano mantenuto un atteggiamento ostile e violento nei confronti delle Forze di Polizia.
Al termine degli accertamenti, gli autori delle violenze sono stati identificati e il Questore Roberto Massucci ha adottato i provvedimenti di prevenzione.L’episodio – sottolinea una nota della Questura scaligera – conferma una ripresa di episodi di particolare gravità in un contesto di recrudescenza confermato anche sul piano nazionale.
Dopo quasi un decennio di chiusura, l'Altopiano del Laceno è pronto a riaccogliere appassionati di… Leggi tutto
I "trasfertisti" del raggiro continuano a colpire lungo le direttrici ferroviarie del Paese, ma i… Leggi tutto
Il 29 agosto il Villammare Festival Film&Friends celebra la sua conclusione con due ospiti di… Leggi tutto
Il Comune di Bacoli è pronto a utilizzare le risorse stanziate dal Consiglio regionale della… Leggi tutto
La situazione del carcere di Santa Maria Capua Vetere torna sotto i riflettori. A rilanciare… Leggi tutto
I consiglieri comunali propongono una revisione del Piano Urbanistico Comunale che vada oltre l'urbanistica tradizionale,… Leggi tutto