Ruba il bancomat a una pensionata e le sottrae 2300 euro: denunciata

Frequentava con assiduità l’abitazione della settantasettenne, guadagnandosi giorno dopo giorno la sua fiducia e offrendosi, in alcune circostanze, anche di aiutarla in piccole faccende domestiche.

Ma la trentasettenne approfittando di un momento di distrazione della pensionata, si è impossessata del suo bancomat effettuando, prima di essere scoperta, quattro prelievi per un importo di 2300,00 euro.

L’anziana vittima, accortasi dell’ammanco, ha subito denunciato il furto del bancomat e i prelievi non autorizzati dal suo conto corrente ai Carabinieri della Stazione di Calvi Risorta che, in poche ore, anche grazie alla visione dei filmati estratti dalle telecamere di sorveglianza dello sportello bancomat del locale Ufficio Postale, sono riusciti ad identificare e denunciare, in stato di libertà per furto, la responsabile.

Condivid
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, arrestato il rapinatore violento di Soccavo

I Carabinieri della Stazione di Napoli Rione Traiano hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in… Leggi tutto

1 Agosto 2026 - 07:10

Superenalotto, nessun 6 nell’estrazione del 31 luglio: il jackpot a 203,1milioni di euro

Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 2-6-10-31-39-83 Numero Jolly: 66 Numero Superstar:75 Leggi tutto

31 Luglio 2026 - 22:20

Lotto, le estrazioni di venerdì 31 luglio 2026

Ecco le estrazioni del lotto di oggi 31 luglio 2026 BARI 86 - 82 -… Leggi tutto

31 Luglio 2026 - 21:57

10eLotto i numeri vincenti di oggi 31 luglio 2026

Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 01 - 11 -… Leggi tutto

31 Luglio 2026 - 21:57