Cronaca Avellino

Medico e autista 118 aggrediti ad Avellino durante soccorso

Pubblicato da
Condivid

Medico e autista del 118 aggrediti ad Avellino dal paziente a cui stavano prestando soccorso e da un suo familiare. È accaduto nei pressi del cimitero di Avellino dove l’uomo, una persona di mezza età, aveva accusato un malore e chiamato il 118.

Medico e autista del 118 aggrediti durante soccorso ad Avellino

Una volta giunto sul posto a bordo dell’ambulanza, il medico ha avviato i primi accertamenti sul paziente che però ha cominciato a mostrare segni di impazienza rifiutandosi di farsi visitare.

Nel frattempo sul posto è arrivato a bordo di un’auto il figlio che prima ha inveito contro i soccorritori e poi ha sferrato una testata al medico prima di darsi alla fuga insieme al genitore.

Il dg dell’Asl: “Costernato, esprimo vicinanza e solidarietà”

Medico e autista sono stati medicati al Pronto Soccorso del “Moscati” di Avellino con una prognosi di tre giorni. Entrambi hanno presentato denuncia nei confronti degli aggressori.

“Sono costernato – commenta il dg della Asl di Avellino, Mario Ferranteed esprimo la mia più ampia vicinanza e solidarietà, e ogni supporto legale, agli operatori per il gravissimo episodio subito, nei cui confronti tutti dovrebbero mostrare gratitudine per il lavoro che svolgono in prima linea”.


Pubblicato da