AGGIORNAMENTO : 5 Gennaio 2026 - 11:52
15.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 5 Gennaio 2026 - 11:52
15.5 C
Napoli

'La musica unisce': al Rione Sanità Napoli e Milano si incontrano nella musica

PUBBLICITA
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

NAPOLI, 5-7 MAGGIO 2023

Per la prima volta l’Orchestra Giovanile PEPITA e l’Orchestra Giovanile SANITANSAMBLE suoneranno insieme nella bellissima Basilica di San Severo Fuori le Mura, sabato 6 maggio alle ore 12:00. Il programma prevede due parti, ciascuna affidata ad una singola orchestra ed il gran finale eseguito da entrambe. PEPITA proporrà brani di vari autori : Dvorzak, Massenet, Glazunov, Vaughan Williams, Ippolitov-Ivanov.

Il desiderio di conoscere i musicisti di SANITANSAMBLE, di sentirli dal vivo, di confrontarsi con coetanei coi quali si condivide una passione comune, la musica, sono le molle principali di questa trasferta a Napoli per la milanese Orchestra Giovanile PEPITA, resa possibile dal sostegno generoso della Fondazione Isacchi Samaja Onlus.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suMusica

Due realtà geograficamente distanti ma con molti punti in comune: SANITANSAMBLE, così come PEPITA, nasce sull’esempio di El Sistema inventato dal Maestro venezuelano J. A. Abreu che concepì la musica come mezzo potentissimo di riscatto sociale, di educazione e di formazione attraverso l’apprendimento di uno strumento musicale e la pratica in orchestra.

“La musica trasforma le diversità in speranza, ogni sfida in azione, i sogni in realtà.” J.A. Abreu


REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Podcast

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…