Controlli sugli eccessi di velocità alla guida: ritirate 13 patenti

Nell’ambito dell’iniziativa europea di sensibilizzazione contro l’”Eccesso di Velocità” organizzata dall’organismo ROADPOL – European Roads Policing Network, nella settimana dal 17 al 23 aprile,
in tutta Italia si è svolta l’operazione “SPEED”.

L’iniziativa aderisce al Piano d’Azione Europeo 2021-2030 che ha come obiettivo quello di dimezzare il numero dei decessi e dei feriti gravi causati da incidenti stradali.
In particolare, durante il corso della settimana, le pattuglie della Sezione Polizia Stradale di Napoli e dei Reparti dipendenti hanno svolto controlli lungo le arterie della provincia per l’accertamento delle infrazioni per eccesso di velocità, predisponendo posti di controllo con l’utilizzo di apparecchiatura AUTOVELOX e TELELASER di ultima generazione; quest’ultimo consente il rilevamento della velocità sia in avvicinamento che in allontanamento, offendo all’operatore la possibilità di accertare anche le infrazioni delle norme sull’utilizzo delle cinture di sicurezza e del telefono cellulare.

Nel corso dell’attività sono stati controllati 464 veicoli, contestate 301 violazioni del Codice della Strada per eccesso di velocità, di cui 15 ai conducenti di mezzi pesanti, ritirate 13 patenti e decurtati un totale di nr. 590 punti patente.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Offerte di lavoro del 3 Ottobre 2026: opportunità ancora aperte

Le offerte di lavoro e i concorsi ancora aperti pubblicati sul sito. Leggi tutto

3 Ottobre 2026 - 07:11

Oroscopo oggi 3 ottobre 2026 a cura di Paolo Tedesco

La giornata è segnata da un evento astrologico di grande rilievo: Venere entra in moto… Leggi tutto

3 Ottobre 2026 - 06:37

Concorso per 1 collaboratore in comunicazione all’Università di Napoli L’Orientale: aperto fino al 10 ottobre 2026

Concorso pubblico per esami all’Università di Napoli L’Orientale: un posto a tempo pieno e indeterminato… Leggi tutto

3 Ottobre 2026 - 04:51

Comune di Agerola stabilizza 1 Istruttore contabile nel Settore Finanziario: domanda entro il 9 ottobre 2026

Il Comune di Agerola avvia una procedura di stabilizzazione per 1 Istruttore contabile a tempo… Leggi tutto

3 Ottobre 2026 - 00:15
WordPress › Error

Error establishing a Redis connection

To disable Redis, delete the object-cache.php file in the /wp-content/ directory.