Duro attacco del presidente dell’UEFA, Alexander Ceferin, a Juventus e Barcellona, due delle tre grandi sostenitrici della SuperLega europea finite ora nei guai per inchieste giudiziarie in patria.
“Non la definirei soddisfazione, non ho bisogno di provare qualcosa del genere”, ha dichiarato Ceferin in un’intervista al giornale sloveno Ekipa commentando le dimissioni di Andrea Agnelli dopo il caso plusvalenze, “la storia della Juventus doveva finire come è finita. Perché tutto era sbagliato”.
Il numero uno dell’UEFA ha puntato il dito anche contro il Barcellona per lo scandalo dei versamenti che avrebbe fatto all’ex vicepresidente degli arbitri spagnoli, Jose Maria Enriquez Negreira.
“E’ una vicenda gravissima. Secondo me, è una delle più serie che il calcio che abbia mai visto”, ha commentato Ceferin nell’intervista rilanciata da AS, uscita a pochi giorni dal Comitato Esecutivo dell’UEFA di mercoledì in cui sarà esaminato il caso.
“Senza dubbio è interessante segnalare che su tre club che si autoproclamano salvatori del calcio (il terzo è il Real Madrid, ndr)“, ha aggiunto, “due sono a processo. Vedremo se sul terzo esce qualcosa. Interessante vedere come salverebbero il calcio, qualsiasi altro mio commento è superfluo”.
Un doppio annuncio scuote la preparazione del Bologna. La società rossoblù si assicura le prestazioni… Leggi tutto
A Castel Volturno, in piena stagione balneare, il mare non profuma di salsedine ma di… Leggi tutto
Napoli. Il sogno di una settimana di vacanza in alcune delle località più esclusive d'Italia… Leggi tutto
Palermo-Monte Pellegrino. Stamattina Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, ha fatto qualcosa che nel calcio… Leggi tutto
Già 907 le richieste di informazioni arrivate in un anno da cittadini campani. Anche in… Leggi tutto
Maddaloni – Tensione ieri pomeriggio in piazza Generale Ferrara a Maddaloni, dove un 43enne del… Leggi tutto