Zbigniew Boniek, ex attaccante di Roma e Juventus, è stato ospite di Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1 e ha parlato della sfida tra Napoli e Juve, vinta dagli azzurri ieri sera all'Allianz Stadium.
Boniek: "Juve-Napoli bella partita rovinata dall'arbitro"
"La partita Juve e Napoli è stata una partita bella, intensa, il Napoli ha giocato meglio, la Juve ha subìto il gioco del Napoli, però tutto andava liscio - ha detto -. Purtroppo l'arbitro Fabbri ha commesso degli errori che alla fine hanno scatenato il nervosismo dei giocatori".
"C'era il rosso a Gatti, non si può dare uno schiaffo in campo con cattiveria.Sul fallo di Mlik a Lobotka, l'arbitro deve avere il coraggio di fischiare subito il fallo, non deve aver bisogno del VAR per farsi aiutare.
Con il VAR si è creato il problema per cui gli arbitri hanno paura di prendere decisioni.Il VAR non è solo correzione ma anche suggerimento".
Boniek: "Napoli?
Niente paragoni con quello di Maradona"
Questo Napoli più forte di quello di Maradona? "Il calcio era diverso, non si possono fare paragoni.Potrebbe interessarti
De Laurentiis blinda Conte: "Dimissioni? Una favola del web"
Gattuso difende Conte: “Un grande allenatore, ha la forza per rialzare il Napoli”
Conte e De Laurentiis, resa dei conti a Napoli dopo il ko di Bologna: “Così non si va avanti”
Crisi Napoli, la sentenza di Bianchi: "Sfogo incomprensibile. Conte non si fida della rosa"
"Non partiva favorito a inizio anno, è stato allenato benissimo, Spalletti ha trovato soluzioni difficili da immaginare come Lobotka davanti alla difesa - prosegue -. Poi la grande stagione di Osimhen, gli arrivi di Kvara e Kim.
Un capolavoro frutto del lavoro di tutti, ognuno ha messo un mattone".
"Bisogna fare gli applausi a questo Napoli, per come vince e come gioca, vince la partita perché le domina.Ma Maradona è unico, come Maradona non c'è nessuno e non ci sarà mai più", ha concluso.







Lascia un commento