Il magistrato napoletano Sergio Gallo e’ il nuovo Direttore Antifrode dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli la quale, come da procedura, ha chiesto al consiglio superiore della magistratura la messa a disposizione del magistrato. La Direzione Antifrode definisce le strategie e le metodologie di controllo nel settore dogane, Iva negli scambi internazionali, accise, giochi e tabacchi, individuando le tecnologie da utilizzare per le attivita’ di analisi, di prevenzione e controllo.
Monitora e analizza, mediante la creazione e la gestione di banche dati, i flussi commerciali e le altre informazioni in possesso dell’Agenzia, allo scopo di elaborare profili di rischio per orientare e rendere piu’ efficace l’attivita’ di controllo. Svolge attivita’ di intelligence sui flussi commerciali a rischio, anche attraverso la gestione di una apposita Sala Analisi.
Il Comitato di Gestione dell’Agenzia ha condiviso la proposta di nomina formulata da una Commissione presieduta da Giuseppe Castiglia, gia’ Consigliere di Stato, incaricata di selezionare le candidature pervenute. Sergio Gallo, Magistrato di Cassazione idoneo alle funzioni direttive superiori, attualmente Consigliere della Corte d’Appello di Napoli, ha una lunga esperienza giudiziaria nei settori penale e civile e come giudice tributario.
E’ stato, tra l’altro, vice-presidente della Autorita’ di vigilanza sui contratti pubblici (Avcp), vice capo Dipartimento organizzazione giudiziaria del Ministero della Giustizia e Commissario aggiunto per la liquidazione degli usi civici delle Regioni Campania e Molise.
Nel calcio moderno, dove l’apparenza conta quasi quanto la prestazione sul campo, l’immagine è diventata… Leggi tutto
Castel Volturno – Un altro duro colpo al clan dei Casalesi scuote la costa domizia.… Leggi tutto
Napoli – Un servizio antidroga della Polizia di Stato si è concluso con l'arresto di… Leggi tutto
Somma Vesuviana – Un nuovo, drammatico episodio di violenza contro le donne scuote l’hinterland napoletano.… Leggi tutto
Napoli - I tassisti napoletani sono pronti a scendere in piazza. L'Associazione Tassisti di Base… Leggi tutto
Casavatore - Ieri 5 agosto, il Consiglio Comunale ha approvato all'unanimità una modifica del Regolamento,… Leggi tutto