Parla senza mezzi termini di “strage di gatti” il sindaco di Roccapiemonte in provincia di Salerno, Carmine Pagano, descrivendo quanto sta avvenendo nel piccolo comune dell’agro nocerino-sarnese.
Alcuni cittadini e i responsabili di un’associazione zoofila hanno inviato molte segnalazioni di felini uccisi da bocconi avvelenati misti a cibo lasciato in strada.
Si tratterebbe di “uno squilibrato”, secondo l’associazione “Dalle zampe al cuore onlus” che ha segnalato sulla sua pagina Facebook diversi casi di avvelenamenti. In un caso è stata documentata la morte di un’intera colonia di felini. Il primo cittadino fa sapere di aver tenuto un incontro specifico con il comandante della Polizia locale Sabato Pannullo e di aver allertato l’Asl di Salerno.
“Ai cittadini che hanno segnalato questi incresciosi episodi – aggiunge Pagano – chiedo di effettuare denunce e segnalare soggetti che possono essere potenzialmente responsabili. E’ ora di dire basta a questi vergognosi fatti.
Nei prossimi giorni, fa sapere il Comune di Roccapiemonte, “saranno implementati i controlli per ‘stanare’ coloro che stanno perpetrando lo scempio nei confronti degli indifesi animali”.
Napoli - Profondo cordoglio nel mondo istituzionale e culturale napoletano per la scomparsa, avvenuta nella… Leggi tutto
È finito in manette un 30enne di Castellammare di Stabia, gravemente indiziato di furto con… Leggi tutto
Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri Forestali del Gruppo di Napoli sull’attività venatoria nelle… Leggi tutto
Sorrento – Il Consiglio Comunale di Sorrento ha approvato all’unanimità la proposta del presidente Luigi… Leggi tutto
Una tecnica ormai collaudata: bucare lo pneumatico di un’auto per distrarre i passeggeri e derubarli.… Leggi tutto
Si sono spacciati per agenti della polizia svizzera e, con la scusa di un finto… Leggi tutto