Scafati, ferisce coetaneo a colpi d’arma da fuoco: 15enne in comunità

SULLO STESSO ARGOMENTO

I Carabinieri della Tenenza di Scafati e della sezione operativa di Nocera Inferiore hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare del collocamento in comunità, emessa dal gip del Tribunale per i minorenni di Salerno su richiesta della Procura per i minorenni salernitana, nei confronti di un 15enne residente a Scafati.

Il minorenne è indagato perché nella notte del 13 febbraio scorso avrebbe esploso alcuni colpi d’arma da fuoco ferendo un altro giovane ad una gamba.

Il quindicenne è gravemente indiziato per i reati di lesioni personali aggravate e detenzione di una pistola calibro 7,65 utilizzata per il ferimento.



    “Ci troviamo di fronte ad un ennesimo episodio di violenza, questa volta aggravato dall’uso di un’arma comune da sparo, consumato in pieno centro cittadino ed alla presenza di altri giovani”, sottolinea in una nota la Procura presso il Tribunale per i minorenni di Salerno, che parla di “manifestazione di insensata e gratuita aggressività attese le inesistenti motivazioni che avrebbero determinato il ferimento della vittima.

    Lo scambio di sguardi, una risposta ritenuta ‘provocatoria’, sono molto spesso le cause determinanti di eventi quali quello verificatosi lo scorso 13 febbraio a Scafati.

    Sempre più spesso si registrano gravi fatti di violenza commessi da minori e giovani adulti le cui motivazioni sono di una tale levità e banalità da apparire più che come la causa determinante l’evento, un mero pretesto per lo sfogo di un impulso violento e di sopraffazione”.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Oroscopo di oggi 18 marzo 2024

    Oroscopo di oggi 18 marzo 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): Oggi potrebbe essere una giornata piena di emozioni per voi, Ariete. L'influenza di Marte nel vostro segno vi fornirà l'energia necessaria per affrontare qualsiasi sfida. Potreste scoprire nuovi interessi o riscoprire vecchi hobby. Toro (20 aprile - 20 maggio): Oggi è una giornissima per voi, Toro. Venere, il vostro pianeta guida, vi darà una carica di energia...

    Si schianta con la moto a Monterusciello: muore 28enne di Quarto

    Un tragico incidente stradale è avvenuto ieri nel tardo pomeriggio a Monterusciello, quartiere di Pozzuoli, costando la vita a Giuseppe Armanetti, 28enne di Quarto. Il giovane era in sella alla sua moto Africa Twin quando si è scontrato contro un'utilitaria guidata da una 35enne di Pozzuoli. L'impatto è stato violentissimo e il 28enne è stato sbalzato dalla sella finendo a terra ad oltre dieci metri di distanza. Il casco, seppur allacciato, non è stato in grado...

    Secondigliano, l’amore e la passione: Enzo e Vida sono morti amandosi

    I corpi dei due ragazzi scoperti dal padre Alfredo Nocerino titolare di una pizzeria di Fuorigrotta in cui passano molti personaggi famosi

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE