Reddito di cittadinanza, Tridico (Inps), non è ancora stato calcolato quanti lo perderanno con riforma

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Non abbiamo ancora calcolato quante persone perderanno il reddito di cittadinanza con l’introduzione della nuova misura. Il Ministero ha in mano il dossier e immagino darà presto questa stima”.

Lo ha dichiarato il presidente dell’Inps Pasquale Tridico, a margine di una conferenza stampa a Napoli nella sede della Regione Campania con il presidente Vincenzo De Luca.

Io penso che si dovrebbero seguire le indicazioni della Commissione europea – ha aggiunto Tridico – ovvero la proposta di raccomandazione del settembre 2022 che prevede un reddito minimo per tutti, cioè, tutti coloro che sono al di sotto di una certa soglia dovrebbero avere un reddito.



    Questo è quello che prevede la Commissione europea e penso che sia giusto. Al momento ci sono solo indiscrezioni ed è giusto aspettare la bozza definitiva”.




    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    LEGGI ANCHE

    Napoli, il video di sfida allo Stato costa caro a Giusy Valda: arrestata

    Due video: due sfide allo Stato. Pur sapendo di non poterlo fare. Era agli arresti domiciliari e da oggi pomeriggio potrà sfoggiare il suo...

    Traffico illecito di rifiuti: arrestati funzionario della Regione Campania e 14 imprenditori

    C'è anche un funzionario della Regione Campania tra i 16 arrestati nell'inchiesta congiunta di Dia e Noe sul traffico illecito di rifiuti tra Campania...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE