Polizia sventa scontri tra tifosi Napoli ed Eintracht, sequestrati razzi e fumogeni

SULLO STESSO ARGOMENTO

Intensificata l’attività di controllo della Polizia di Stato, con gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale che nella notte hanno monitorato diversi ultras del Napoli della curva A e della curva B.

Digos monitora ultras del Napoli di curva A e B

Nell’ambito dei servizi di ordine e sicurezza pubblica predisposti dalla Questura, i poliziotti hanno notato in piazza Dante la presenza di circa 100 tifosi partenopei riconducibili a sodalizi della curva B dello stadio Maradona che si sono suddivisi in piccoli gruppi.

Uno di questi, per sottarsi al controllo della volante, si è allontanato abbandonando cinque aste di bandiera in plastica, due fumogeni ed un razzo.



    Nelle ore successive, circa 150 tifosi riconducibili a gruppi della curva A, molti dei quali travisati e armati di aste di bandiere, si sono mossi e, monitorati dalla Digos, hanno percorso varie vie cittadine.

    Sventati scontri tra tifosi Napoli ed Eintracht sul lungomare

    Gli ultras alla fine si sono fermati nelle immediate vicinanze dell’albergo che ospita i tifosi dell’Eintracht Francoforte, che non hanno potuto raggiungere grazie al dispositivo di ordine pubblico lì presente.

    Sempre nell’area dell’albergo, nel corso della notte, sono stati allontanati altri gruppi di tifosi napoletani armati di pietre, bottiglie ed aste di bandiere.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Il presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha affrontato il tema della litigiosità nel calcio italiano, sottolineando l'importanza della coesione nel mondo dello sport. L'intervento segue le recenti discussioni che hanno coinvolto Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, e Gabriele Gravina, FIGC. Durante un'intervista a Il Foglio Sportivo presso lo...
    Durante l'evento Il Foglio a San Siro, il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, ha affrontato la recente polemica con il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, sottolineando che le sue posizioni risalgono a concetti formulati 15 anni fa e ripresi più volte dalla Serie A nel tempo. Casini ha...
    "Sulla litigiosità Federazione-Lega starei attento, io ho uno splendido rapporto con tanti presidenti. Ci sono poi soggetti che pensano di gestire il mondo del calcio a proprio piacimento. Mi riferisco a Lotito e al lotitismo". Sono le parole del presidente della Figc Gabriele Gravina all'evento Il Foglio a San...
    La produzione della shirt in cotone ecosostenibile con l’illustrazione del poster ufficiale del festival realizzato da Mike Del Mundo, le capsule collection di Naruto e One Piece ela promozione dei valori della sostenibilità, dell’inclusività, della creatività e dell’innovazione Alcott torna al COMICON Napoli e nell’edizione 2024 del Festival Internazionale della...

    IN PRIMO PIANO