Formare i giovani al linguaggio cinematografico e alla scrittura creativa.
Questo l'obiettivo del progetto "La voce dei giovani Napoli" ideato e curato da Comune di Napoli, Giffoni Innovation Hub e Giffoni Film festival, promosso e finanziato dal Comune e sostenuto da Cohousing cinema Napoli-Ufficio Cinema nell'ambito delle attività che svolge per la formazione e i mestieri dell'audiovisivo, rivolto ai ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado della città.
La finalità sarà quella "di produrre e distribuire un cortometraggio che racconti le peculiarità di una città dalla bellezza indiscussa, partendo da un soggetto ideato dalla classe selezionata attraverso la challenge attiva da marzo con termine a fine aprile".Potrebbe interessarti
Nero il film di Giovanni Esposito inaugura la rassegna Al Cinema per crescere
Familia di Francesco Costabile candidato italiano agli Oscar 2026: dramma potente per rappresentare l’Italia
Toni D’Angelo racconta il docufilm “Nino – 18 giorni”: un viaggio intimo nella vita del padre
Nino D’Angelo emoziona Venezia: “Nino. 18 giorni” commuove il pubblico tra musica e confessioni inedite
"La voce dei giovani Napoli" pone al centro la creatività dei ragazzi per creare uno storytelling in cui il contesto storico, sociale e culturale saranno i protagonisti indiscussi. Partner del progetto La Doria Group, Mad Entertainment e Rai Cinema channel.
Le classi degli istituti scolastici del Comune di Napoli che parteciperanno alla challenge avranno l'opportunità di approcciare il mondo cinematografico in maniera originale e innovativa attraverso: scrittura creativa e mestieri del cinema, video tutorial e workbooks; mentorship sui progetti di classe con webinar di supporto per docenti.
Lascia un commento