Moncalvo: “La Juve ha falsificato bilanci per iscriversi al campionato, reato sportivo gravissimo”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Gigi Moncalvo, giornalista e scrittore, ha fatto il punto sull’inchiesta che coinvolge la Juventus a Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio di Umberto Chiariello.

“Juventus ha falsificato bilanci per iscriversi al campionato”

“Nelle ultime 48 ore è emerso, al di là delle plusvalenze, un dato importantissimo: è stato virgolettato, messo a verbale sotto giuramento davanti a 3 pubblici ministeri della Procura della Repubblica di Milano, una cosa gravissima da un punto di vista calcistico“.

“Sembrerebbe che la Juventus avesse falsificato il proprio bilancio affinché si iscrivesse al campionato, un reato sportivo gravissimo. Le informazioni arrivano da Maria Cristina Zoppo, ex componente del collegio sindacale della Juventus e un ex componente del CdA, Daniela Marilungo“.

“È una banda che quella della Magliana era fatta di gentlemen (ride, ndr). Questi interrogatori sono emersi adesso e sono fatti depositati solo qualche giorno fa, è verosimile che la Procura di Torino non l’abbia ancora trasmesso alla giustizia sportiva ed alla Federcalcio“.

“Il 17 marzo arriva Ronaldo a Torino, parlerà con i giudici”

“Venerdì 17 marzo arriva un aereo privato a Torino, dagli Emirati Arabi, ed arriva Cristiano Ronaldo che incontrerà i giudici, pubblici ministeri, consegnerà le sue carte, affiancato dal suo avvocato. Il 27 marzo c’è l’udienza del giudice delle indagini preliminari che decide se rinviare a giudizio i 12 dirigenti e la società“.


PUBBLICITA
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 21:30
25/03/2026 21:30

Camorra, la " cattedra " della 111 al rione Berlingieri: Antonio Bruno il boss che insegnava lo spaccio

25/03/2026 20:19

Come far felice i Millennials calciofili: la Master League torna ad aprile su EFootball. Si ma già GTA6?

25/03/2026 19:45

Pompei, locale della movida chiuso per 30 giorni per gravi problemi di sicurezza

25/03/2026 19:23

AIR Campania, esplode la protesta: " Linee ai privati nonostante la graduatoria pronta "

25/03/2026 19:13

Avellino, droga nascosta nelle parti intime: donna fermata prima del colloquio in carcere

25/03/2026 19:02

Cantone nuovo procuratore di Salerno: via libera dal plenum del Csm

25/03/2026 18:46

Daniela Santanchè lascia il governo. La lettera: " Obbedisco, ma con amarezza "

PUBBLICITA

Primo piano