Tv

Maria Teresa Reale vince terza edizione di The Voice Senior

Pubblicato da
Condivid

Maria Teresa Reale è la vincitrice della terza edizione di The Voice Senior, il talent show condotto da Antonella Clerici che ieri sera su Rai 1 ha conquistato il prime time con 3 milioni 644mila spettatori e il 23,57% di share. Una edizione da record che conferma The Voice Senior come leader incontrastato della prima serata del venerdì sera con una media di 3.833.796 spettatori e uno share del 23.4% che segna una crescita del 4.5% in più rispetto alla stagione precedente.

In tutte e sette le serate è risultato il programma più visto in prime time. La puntata più vista è stata quella della semifinale, in onda il 24 febbraio, con il 25.2% di share (record storico del programma), mentre la serata più vista in termini di spettatori è stata quella del 3 febbraio con 4.065 milioni. Il picco di share è stato raggiunto nel corso della fine di ieri sera, alle 24.20, durate la proclamazione del vincitore con il 33.72%.

Maria Teresa Reale, 61 anni, insegnante di Sora (Fr), artista del “team Clementino”, con la sua interpretazione di Un’emozione da poco di Anna Oxa ha conquistato il pubblico da casa aggiudicandosi la vittoria e la possibilità di pubblicare uno dei brani cantati durante il programma tramite l’etichetta discografica ‘Universal Music’. Una scelta, quella dei telespettatori, che è arrivata al culmine di una serata ricca di emozioni e divertimento, aperta da un’indimenticabile performance di Fiorella Mannoia che si è esibita in un medley dei suoi brani più celebri insieme ai dodici finalisti di The Voice Senior.

Dopo il successo di The Voice Senior, Antonella Clerici e i coach Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e i Ricchi e Poveri saranno di nuovo insieme, il 4 marzo su Rai1 in prima serata, con il primo dei due appuntamenti di The Voice Kids, la versione junior del talent show che vedrà protagonisti giovani interpreti tra i sette e i quattordici anni.