Liverpool-Real Madrid: anteprima degli ottavi di UEFA Champions League

SULLO STESSO ARGOMENTO

La fase a gironi della UEFA Champions League si è conclusa all’inizio di novembre 2022. I primi due posti di ogni quartetto formavano coppie di 1/8 di finale. Non ci sono squadre francamente deboli nei playoff, ed è molto difficile prevedere come finiranno le battaglie del turno iniziale dei playoff. Una delle partite piuttosto interessanti è il duello tra Liverpool e Real Madrid.

Molti credono che il club spagnolo sia il favorito di questa coppia, ma i bookmaker hanno un’opinione diversa. Dopo aver studiato i risultati delle squadre in campo internazionale e la loro forma attuale, si possono trarre le proprie conclusioni su questo confronto a due gambe. Se ti piace scommettere sugli sport e giocare d’azzardo, ti consigliamo di farlo su Mostbet casino.

Il cammino del Liverpool verso gli ottavi di finale di Champions League

Wards Jurgen Klopp nella fase a gironi ha suonato nel quartetto “A”. Davanti a Glasgow Rangers e Ajax Amsterdam, il Liverpool ha mancato davanti al Napoli. Allo stesso tempo, gli inglesi hanno perso contro il club italiano solo per indicatori aggiuntivi.

Nel girone di partenza, i Merseysiders sono stati sconfitti a Napoli all’arena Diego Armando Maradona con il punteggio di 1:4. Dopo questo fallimento, i “Reds” hanno affrontato con sicurezza due volte “Ajaxids” e “Teddy Bears”. Nell’ultima partita del girone, gli Scousers hanno vinto ad Anfield contro i Parthenopeans, grazie ai precisi colpi di Salah e Nunez al termine della battaglia. Tuttavia, questo non è stato sufficiente per ottenere il primo posto.

    In totale, nella fase a gironi, il Liverpool ha segnato 17 gol contro avversari, e ne ha subiti 6 in risposta (4 dei quali a Napoli). Entrati nei playoff dal secondo posto, i Reds sono stati francamente sfortunati con il pareggio. Tuttavia, gli inglesi dovranno misurare la loro forza con il club più titolato in Champions League, che sta facendo una buona stagione. Quindi Jordan Henderson e soci non avranno sicuramente una passeggiata facile né in casa né in trasferta.

    Il percorso del Real Madrid verso gli ottavi di finale di Champions League

    La squadra di Carlo Ancelotti si è classificata al primo posto nel girone “F” e questo avrebbe dovuto permettere ai “galacticos” di scavalcare avversarie più deboli. Tuttavia, il destino del lotto degli spagnoli ha preso uno dei giganti della Premier League inglese. Nel quartetto, il Real Madrid è riuscito a superare Red Bull Lipsia, Shakhtar Donetsk e Celtic. Allo stesso tempo, il divario dalla seconda linea era di un punto di credito. “Creamy” ha segnato 13 punti su 18 possibili. È successo a causa di un pareggio in trasferta con gli arancioni dell’Ucraina e una sconfitta in trasferta contro i Red Bulls della Germania.

    Nella fase a gironi, Karim Benzema e soci hanno segnato una media di due gol e mezzo a partita e ne hanno subiti uno. Va anche notato che l’idea di Florentino Perez si è assicurata i playoff con largo anticipo.

    Il Real Madrid ha una squadra forte che ha vinto il torneo in corso l’anno scorso. A proposito, in finale i “cremosi” sono stati sconfitti dagli attuali avversari con un punteggio di 1:0. L’unico gol in quella partita è stato segnato da Vinicius Junior al 59 ‘della partita. In questa stagione gli spagnoli affronteranno gli incontri faccia a faccia con gli Scousers non nella migliore forma, ma sono in grado di imporre una lotta agli inglesi e raggiungere i quarti di finale dei Galacticos.

    Probabilità Liverpool-Real Madrid

    Alla fine di dicembre, i Merseysiders sono volati fuori dalla Coppa di Lega inglese perdendo contro il Manchester City, ea gennaio hanno completato le loro prestazioni in FA Cup perdendo inaspettatamente contro il Brighton. Inoltre, le cose non stanno andando bene per il Liverpool in campionato e entrare nella top five è in discussione. Quindi i ragazzi di Jurgen Klopp possono scommettere sulla Champions League in questa stagione.

    Il Real Madrid continua a esibirsi su tutti i fronti e sta lottando per il campionato nell’Esempio. Allo stesso tempo, a metà gennaio, nella finale della Supercoppa spagnola, il “cremoso” ha perso contro il Barcellona senza possibilità – 1:3. Sempre nel 2023, i ragazzi di Carlo Ancelotti perdono in campionato sulla trasferta del Villarreal e, in generale, la grande squadra di calcio spagnola non si comporta nel migliore dei modi. Quindi è estremamente importante per gli spagnoli non perdere ad Anfield, e tutte le questioni relative al passaggio al turno successivo saranno molto probabilmente risolte al Santiago Bernabeu.

    I bookmaker considerano il Liverpool un piccolo favorito:

    • Accesso ai quarti di finale del Liverpool – quota 1.8.
    • Accesso ai quarti di finale del Real Madrid – quotazione 2.01.

    La coppia è molto interessante e le possibilità di successo dovrebbero essere approssimativamente uguali per entrambe le squadre. Solo che gli inglesi non giocano affatto nel 2023, e i Reds sono i favoriti solo sulla carta. Quindi gli spagnoli dovrebbero avere più possibilità di raggiungere i quarti di finale.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    "Abbiamo peccato in due episodi. Sapevamo della forza della Roma sulle palle inattive. Ho fatto un cambio prima di quel corner inserendo un difensore ma non è bastato. Abbiamo preso due gol su calcio piazzato. Era il 90' e mancavano pochi minuti: ho tolto un ragazzo entrato da poco,...
    "Non abbiamo vinto perché non siamo stati attenti in occasione del calcio d'angolo del loro 2-2. Eravamo riusciti a ribaltarla, facendo una grande partita. Abbiamo creato tante occasioni. Quest'anno anche quando riusciamo a fare partite buone non sempre troviamo la vittoria. Dobbiamo ripartire dalla prestazione positiva. Ci è mancata continuità,...
    "Non è mai facile giocare in questo stadio, l’anno scorso il Napoli ha vinto lo scudetto. È stata una partita con poche occasioni, quindi abbiamo dovuto lottare. Sul calcio d’angolo mi sono detto di dovermi far trovare al posto giusto e per fortuna è andata bene”. Così Tammy Abraham,...
    Napoli e Roma si annullano nella sfida valevole per la 34 giornata di Serie A. Al Maradona finisce 2-2 una bella sfida, accesa ed emozionante soprattutto nella ripresa: apre Dybala su rigore, Olivera e Osimhen (altro rigore) la ribaltano, poi nel finale il prezioso ritorno al gol di Abraham...
    La struttura delle famiglie future sta subendo un'evoluzione apparentemente in verticale. Sembrerebbe infatti che i nonni stiano diventando i pilastri di queste strutture, con un'unica generazione di nipoti alla base, seguita da genitori anch'essi figli unici. Ma che destino attende cugini, fratelli e zii in questo nuovo ordine familiare? Probabilmente,...

    IN PRIMO PIANO