“Armando e il segreto dello scudetto” è la nuova opera del giornalista e scrittore Giuseppe de Silva, pubblicata dalla casa editrice Scritto.io, che presenta un catalogo interessante e di indubbio spessore artistico.
Punti Chiave Articolo
Il romanzo sarà presentato venerdì 31 marzo partire dalle ore 19 presso “La Libreria” (sita in via Ripuaria 203), importante e vivace polo culturale di Varcaturo. Dialogherà con l’Autore e condurrà la serata la giornalista e blogger Eleonora Belfiore.
Nel corso della serata, Brigida Magno, Armando Minopoli e Pina Panico Salemme leggeranno alcuni brani tratti dall’opera.
“Armando e il segreto dello scudetto” descrive con guizzi ironici e sguardo malinconico i mesi e le settimane che precedono il primo scudetto del Napoli, conquistato nella ruggente primavera del 1987.
Sarebbe, però, fuorviante credere che il romanzo sia solo un tributo a Maradona e al calcio che fu. Perché questo è soprattutto un testo che parla del nostro vissuto, affronta con coraggio tematiche impegnative come la violenza di genere e ben descrive la Napoli degli anni Ottanta.
NAPOLI – Il 2-2 contro il Genoa sa di occasione persa, ma nel Napoli nessuno… Leggi tutto
NAPOLI – È un Antonio Conte visibilmente deluso quello che si presenta ai microfoni dopo… Leggi tutto
Patrick Vieira esce dal Maradona con un punto pesante e un sorriso pieno di orgoglio.… Leggi tutto
Una serata che doveva essere di consolidamento si è trasformata in un mezzo incubo per… Leggi tutto
Una tragedia sfiorata si è consumata oggi pomeriggio sull’autostrada A16 Napoli-Canosa, nei pressi del casello… Leggi tutto
Un ritrovamento drammatico ha riportato alla ribalta una vicenda già oscura e inquietante. Il corpo… Leggi tutto