Categorie: Ultime Notizie

Gino Rivieccio torna al teatro Augusteo di Napoli

Gino Rivieccio torna al teatro Augusteo di Napoli (Piazzetta duca d’Aosta 263) con “Rimettetevi comodi”, il suo nuovo spettacolo comico musicale diretto da Enzo Liguori.

Sul palco anche Federica Avallone e la Minale Big Band per le musiche originali e gli arrangiamenti di Raffaele Minale e Pino Perris. Sipario aperto da venerdì 17 a domenica 26 marzo 2023.

“Rimettetevi comodi”, prodotto da MusicaèManagement di Giovanni Oliviero, è la ‘terapia’ comico musicale di Gino Rivieccio e Gustavo Verde scelta in prossimità dei 45 anni di carriera dell’Artista partenopeo.

Dagli esordi nei cabaret napoletani e romani, Rivieccio ha calcato le scene italiane passando dalla commedia alla rivista, dal varietà alla pochade, senza contare i tanti anni in tv tra Mediaset e Rai. La sua voglia di raccontarsi e raccontare l’Italia alla sua maniera però non si è mai annacquata. Questa volta lo farà anche attraverso la musica: con questo scoppiettante show Gino Rivieccio ripercorre tanti generi musicali, grazie all’apporto della Minale Big Band, orchestra di 12 musicisti, spaziando dalla canzone degli anni ’70 allo swing, dalle parodie alle armonie sudamericane, attraversando la satira di costume e senza tralasciare i celebri personaggi del suo repertorio. A tutto ciò aggiungete le sue gag più amate e i monologhi più gustosi su ciò che è accaduto negli ultimi tre anni, insaporiti da una manciata di napoletanità garbata, moderna e intelligente. Il suggerimento che vi diamo quindi è uno solo: mettetevi comodi. Anzi, vista la sosta forzata delle ultime stagioni, spaparanzatevi in poltrona e… Rimettetevi comodi.

Service audio luci Free Service di Ciro Ascione; produttore esecutivo Enzo Barile; aiuto regia Maria Autiero; video animazioni Alessio De Francesco; sarta Marilù Zagaria; grafica Max Laezza; direttore di scena Vittorio Barresi.

Ticket al botteghino del teatro, nelle rivendite autorizzate o su teatroaugusteo.it (Platea € 35,00 / Galleria € 25,00). Info: 081414243.

 

Condivid
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Maurizio Casagrande illumina Amalfi con il suo spettacolo ‘La prova del nove’

Domenica 9 agosto, Piazza Municipio di Amalfi ospita la comicità e la musica di Maurizio… Leggi tutto

4 Agosto 2026 - 12:42

Violenza, l’Inps riconosce la Naspi per chi è costretto a dimettersi per salvarsi

Napoli - L'inps riconosce l'indennità di disoccupazione per chi è costretto a dimettersi per salvaguardare… Leggi tutto

4 Agosto 2026 - 12:29

Il MiC arricchisce Capodimonte con un capolavoro di Corot raffigurante Napoli

Il Ministero della Cultura ha acquisito un prezioso dipinto di Jean-Baptiste-Camille Corot, 'La baia di… Leggi tutto

4 Agosto 2026 - 12:05

Due scout dispersi: ritrovati in Irpinia dopo una notte di ricerche

Si conclude con un lieto fine la vicenda di due giovani scout dispersi lungo il… Leggi tutto

4 Agosto 2026 - 11:55

Disagi a bordo della nave Splendid: guasto all’aria condizionata blocca la partenza, 200 rinunciano al viaggio

Un guasto tecnico al sistema di climatizzazione ha costretto la compagnia Gnv a cancellare la… Leggi tutto

4 Agosto 2026 - 11:45