Calcio Napoli

Fassone: “De Laurentiis? Il migliore per risultati sportivi ed economici”

Pubblicato da
Condivid

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Marco Fassone, dirigente ex Napoli tra il 2010 e il 2012.

“De Laurentiis il migliore, non ha avuto fretta e ha retto pressioni”

“Se esistesse un algoritmo che mette insieme i risultati sportivi e quelli economici, De Laurentiis sarebbe sul podio o forse addirittura il migliore. Se le cose vanno come devono andare, il Napoli dimostrerà che con oculatezza, grandi capacità dirigenziali e di scouting, si riesce a vincere”.

De Laurentiis non ha avuto fretta, ha resistito alle pressioni di una piazza calda come quella di Napoli che lo ha anche contestato e i risultati lo stanno premiando”.

Quella di De Laurentiis è la terza proprietà più longeva della serie A, dopo Agnelli e Pozzo, ed ha cambiato molto poco i suoi uomini: Bigon e Giuntoli sono stati gli unici direttori sportivi che quindi hanno avuto tempo di lavorare e questo è importante perché hanno creato contatti e avuto modo di esprimere le proprie idee”.

“Napoli squadra europea. Champions? Sognare è lecito”

“Il Napoli è la più europea delle nostre squadre, è stata trasformata da Spalletti e anche a lui vanno i meriti dei risultati ottenuti. Oltre al presidente che detta la linea e Giuntoli che ha dimostrato di avere capacità non comuni, il Napoli è lì anche grazie ad un allenatore che sta raccogliendo i frutti di un lavoro che svolge ad alti livelli da molti anni”.

“Sogno Champions? Il Napoli gioca veramente bene, ma è una squadra che non è mai andata oltre gli ottavi di finale perché ha incontrato degli ostacoli dovuti all’inesperienza, ma se quest’anno si saprà compensare il gap di esperienza con l’entusiasmo, allora sognare è lecito”.


Pubblicato da