Camorra, green pass falsi: condannati genero e figlia del boss Patrizio Bosti

Il gup di Napoli Fabrizio Finamore ha escluso l’aggravante mafiosa pera Luca Esposito e Maria Bosti, rispettivamente genero e figlia del boss dell’Alleanza di Secondigliano Patrizio Bosti, nell’ambito dell’indagine sui green pass e sui centificati per i tamponi falsi.

Entrambi gli imputati – difesi dagli avvocati Raffaele Chiummariello, Anna Ziccardi e Nicola Pomponio – sono stati condannati, con il rito abbreviato, per il reato di corruzione e falso; 5 anni e 6 mesi la pena per Luca Esposito e a 4 anni e 10 mesi per Maria Bosti.

Green pass falsi la Procura aveva chiesto 9 anni di carcere

La Procura aveva chiesto per entrambi nove anni di carcere. Nei giorni scorsi da una inchiesta parallela erano scaturiti altri 4 arresti tra cui due medici.

Condivid
Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Superenalotto, nessun 6 nell’estrazione del 29 settembre: il jackpot a 31,7milioni di euro

Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 16 - 26- 28 - 30- 43 - 72 Numero… Leggi tutto

29 Settembre 2026 - 21:25

10eLotto i numeri vincenti di oggi 29 settembre 2026

Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 05 – 07 –… Leggi tutto

29 Settembre 2026 - 21:04

Lotto, le estrazioni di martedì 29 settembre 2026

Le estrazioni del lotto di oggi 29 settembre 2026 BARI 17 – 81 – 63… Leggi tutto

29 Settembre 2026 - 20:52

Eni e Enel annunciano un risparmio del 50% su bollette di luce e gas: risparmi fino a 200 euro annui

Roma - Dopo il tetto ai prezzi di gasolio e benzina, l'Eni annuncia nuove offerte… Leggi tutto

29 Settembre 2026 - 20:42

Vivaio in fiamme a Ottaviano, alta colonna di fumo visibile dai Comuni vicini

Paura a Ottaviano per un vasto incendio divampato all'interno di un vivaio in via Funari.… Leggi tutto

29 Settembre 2026 - 20:37