

Con l’acquisto di un nuovo defibrillatore, il circolo velico di Marina di Camerota, mette a disposizione dell’intera comunità cilentana, sia a terra che in mare, un nuovo spot cardioprotetto.
L’imbarcazione ammiraglia del circolo, Penelope, che naviga dalla primavera all’autunno lungo la rotta Capo Palinuro–Scario, sarà dotata di defibrillatore a bordo.
“Pensavamo da tempo di dotare una nostra imbarcazione a vela di defibrillatore – spiega il presidente e armatore Gennaro Attanasio -. Siamo riusciti ad acquistare un altro defibrillatore che sarà a disposizione sia durante i corsi di vela, sia dalla primavera all’autunno lungo le rotte di Penelope”.
“Uno dei nostri whf sarà sempre acceso e reperibile sul canale 16 dove poter contattare sia il circolo velico che Penelope in qualsiasi momento. Se siamo in mare daremo le coordinate di Penelope, se stiamo a terra, uno dei nostri gommoni potrà raggiungere il luogo dove sarà necessario l’utilizzo del defibrillatore”.
“Sapevamo già dalla fine dell’anno scorso che quest’anno, grazie all’impegno di ogni componente del circolo, sarebbe stato un anno di grandi novità”, aggiunge Attanasio.
“L’apertura del circolo al mondo del windsurf, con l’aggiunta in squadra dell’istruttrice Alice Novario, il velascuola (progetto Fiv-Miur) già partito dal 20 marzo e che andrà avanti fino a novembre, la tappa di regata classe Open Skiff che si terrà a fine aprile e le numerose regate alle quali prenderanno parte i nostri atleti”.
“Già ieri, infatti, il nostro direttore sportivo Michele De Giovanni e il nostro consigliere alla vela Simone Stolfo, hanno trionfato alla Vesuvio Race. Ma tanto ancora ci sarà da fare”, conclude.
Castellammare - E' a casa l'Amerigo Vespucci. La nave più bella del mondo da ieri… Leggi tutto
Buenos Aires - Un colpo di scena destinato a riscrivere la mappa delle responsabilità penali… Leggi tutto
Napoli- Tragedia sfiorata stamane al rione Sanità dove un operaio è rimasto ferito dal crollo… Leggi tutto
Sony Music celebra i 50 anni di La Torre di Babele di Edoardo Bennato con… Leggi tutto
Inaugurata la mostra personale di Domenico Sepe, Mito, Forma, Rivelazione, negli spazi monumentali di Villa… Leggi tutto
Intervento congiuntoo di soccorso alpino, Guardia di Finanza e protezione civile salva una turista straniera… Leggi tutto