AGGIORNAMENTO : 6 Novembre 2025 - 09:54
13.6 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 6 Novembre 2025 - 09:54
13.6 C
Napoli

Teverola, corruzione su lavori e lottizzazione: indagati sindaco,2 consiglieri, tecnici ed imprenditori

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Teverola. La lottizzazione sull’area di proprietà dell’imprenditore Angelo Schiavone, la struttura della società Agribio e i lavori in via Roma: sono i temi dell’inchiesta, condotta dalla Procura di Napoli Nord, che ha coinvolto amministratori, tecnici e costruttori dell’Agro aversano.

Nelle scorse ore, i carabinieri hanno perquisito gli uffici del Municipio di via Cavour proprio in relazione a questa attività investigativa.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Caserta
Una visita, probabilmente fatta per acquisire documentazione, che ha messo in allerta politici e dipendenti.

Al momento risultano indagati il sindaco Tommaso Barbato, i consiglieri Pasquale De Floris e Pasquale Buonpane, l’ex sindaco Biagio Lusini, l’imprenditore Angelo Morra, Davide Vargas, ex-dirigente dell’Urbanistica di Teverola e già assessore a Trentola Ducenta, Carlo Verde, di Parete, titolare della ditta che si stava occupando dei lavori di via Roma (fino a quando la società non è stata raggiunta da un’interdittiva antimafia), ed Emilio Chianese, patron di Agribio. A loro viene contestata l’ipotesi di corruzione (a Verde anche quella di concorrenza illecita). Logicamente, tutti sono da considerare innocenti fino ad un’eventuale sentenza di condanna irrevocabile. E poiché l’attività di indagine è ancora in fase preliminare, è possibile che negli step successivi gli indagati riescano a fare chiarezza e dimostrare la loro estraneità rispetto alle condotte illecite che sono state ipotizzate.

Articolo pubblicato il 23 Febbraio 2023 - 14:30 - A. Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!