#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 9 Agosto 2025 - 06:19
25.3 C
Napoli
Incendio sul Vesuvio: quattro giorni di fiamme, ritardi e polemiche
Napoli, Conte infiamma Castel di Sangro: “Scritta una pagina di...
Superenalotto, estrazione da brividi: il “6” si nasconde ancora, ma...
Estrazioni Lotto e 10eLotto: il 90 torna protagonista
Arzano, chiusura MD: il Senatore Francesco Silvestro interviene al tavolo...
Vasto incendio sul Vesuvio: colonna di fumo visibile da Napoli
Botulino a Diamante, i morti sono due: la Procura di...
San Carlo, tribunale fissa l’udienza al 27 agosto: scontro istituzionale...
Usb Napoli contro la sanzione da 40mila euro: “Accuse infondate,...
Napoli, blitz della Polizia locale per la sicurezza stradale: 36...
Scoppia la bufera in Consiglio regionale: per la diretta dei...
Napoli, detenuti bloccati in cella per mancanza di braccialetti elettronici
Napoli accoglie il “Grand Tour” del saper fare campano al...
Salerno, lite a suon di bottigliate tra stranieri: due arresti
Lo Stadio Maradona ancora off-limits ai turisti: cresce la polemica...
Panico a Fuorigrotta: costone crolla in via Caravaggio, forte boato...
Napoli, oltre 3mila patenti sospese in sette mesi
Il prezzo del petrolio ad Agosto
Arzano, controlli della polizia locale nel rione 167
Botulino, il killer silenzioso: torna la paura dopo le due...
Sparanise, 27enne arrestato con 33 dosi di stupefacenti nascoste nei...
Napoli, multa da 40mila euro ai sindacati ANM per “sciopero...
I media spagnoli: Raspadori all’Atletico Madrid. Accordo quasi fatto col...
Esodo estivo, sabato bollino nero: 13 milioni di auto in...
Napoli, “pagliacciata” di due noti tiktoker negli uffici della Regione...
Tragedia in Costa Smeralda: 21enne muore per le esalazioni di...
Forio d’Ischia, allarme amianto a Zaro: sversamento illecito a pochi...
Scoperte nuove strutture romane a Circello: il Sannio si conferma...
Minaccia di morte l’ex compagna, obbligo di dimora per un...
Vacanza da sogno in Tanzania, ma è una truffa da...

Teatro dei Piccoli, Napoli: le rocambolesche avventure del bimbo di legno raccontate dai Burambò

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Attori, burattini e pupazzi per famiglie e bambini (4+) al Teatro dei Piccoli di Napoli nella mattina di domenica 12 febbraio ore 11.

In replica anche per le scuole dell’infanzia e primaria lunedì 13 febbraio ore 9.30.

Il consueto appuntamento della domenica mattina al Teatro dei Piccoli di Napoli vede in scena il prossimo 12 febbraio – ore 11 – SECONDO PINOCCHIO lo spettacolo di burattini, attori e pupazzi della pluripremiata compagnia pugliese Burambò inserito nell’ambito della programmazione a cura di Casa del Contemporaneo/Le Nuvole, I Teatrini e Progetto Sonora, realizzata d’intesa con il Comune di Napoli e la direzione della Mostra d’Oltremare.

Gli autori ed interpreti Daria Paoletta e Raffaele Scarimboli costruiscono una relazione giocosa e spontanea fra loro stessi e i personaggi che si animano in baracca. Nasce così il racconto di un Pinocchio dispettoso e pieno di vita che, in un costante gioco di interazione con il pubblico, riesce ad esaltare le emozioni e i sentimenti che alimentano questa bella storia tra ilarità e commozione.

La cifra stilistica dello spettacolo è nella motivazione assegnata dalla giuria popolare del Festebà per il Premio Miglior Spettacolo per “un’interazione fresca e stimolante, una presenza scenica affascinante e un finale emozionante e sorprendente che dà la possibilità al pubblico di entrare nella storia condividendo una ‘possibile’ conclusione dello spettacolo”.

Pinocchio in persona racconterà al pubblico in sala alcune parti della sua storia e ne rappresenterà altre, avvalendosi di una controfigura: una marionetta di legno munita di articolazioni snodabili. In breve tempo, fra situazioni rocambolesche e paradossali, gli affanni di Geppetto si riveleranno immediatamente simili a quelli di qualunque genitore che si trova a correre dietro al proprio Pinocchio e a fare mille raccomandazioni puntualmente trasgredite dal monello di turno.

Lo spettacolo sarà in replica anche per le scuole dell’infanzia e primaria lunedì 13 febbraio alle ore 9.30, quale tappa del lungo progetto di formazione e laboratorio TEATRO SCUOLA VEDERE FARE che Le Nuvole con Casa del Contemporaneo portano avanti in collaborazione con Agita e Casa dello Spettatore di Roma come momento di integrazione e affiancamento dell’ordinario svolgimento del curricolo scolastico finalizzato ad avvicinare le nuove generazioni ai linguaggi artistici ed espressivi.

Nei festivi il biglietto costa 8 euro (7 per le scolastiche). La prenotazione è sempre obbligatoria a 3270795871 e 3333542754 o info@teatrodeipiccoli.it. SPECIALI CARD a ingresso agevolato (5 ingressi €35 – 10 ingressi €60). INFO 08118903126 www.teatrodeipiccoli.it


Articolo pubblicato da Regina Ada Scarico il giorno 9 Febbraio 2023 - 15:20

facebook

Ultim'ora

App Sinfonia Desktop

Cronache Podcast

  • Giugliano, Nonna, madre e pusher: arrestata 41enne
  • Panino al botulino sul lungomare di Diamante: muore napoletano e 7 familiari ricoverati
  • Napoli, perchè troppi minori commettono reati? I dati preoccupanti
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

Primo Piano

Le Video Storie