

“Nessuno tocchi i fiori di Sanremo! Caro Blanco, dietro alla scenografia di fiori che ieri sera hai distrutto con leggerezza ci sono la storia di una città intera e l’intenso lavoro dei nostri floricoltori”. Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti commenta così il fuori programma della prima serata del Festival di Sanremo.
“Ti voglio invitare personalmente a visitare le nostre serre per vedere con i tuoi occhi lo straordinario impegno e l’eccellenza dei professionisti che portano avanti una tradizione che è diventata patrimonio internazionale e fa parte del DNA della Liguria e di Sanremo, proprio come il Festival”, sottolinea Toti.
“È il migliore esempio che puoi dare a tutti i ragazzi che ti seguono e amano la tua musica. Alla tua età a volte si fanno degli sbagli ma si può sempre recuperare e anche dagli errori…può nascere un fiore!”, conclude.
“Fuoriprogramma, scatti umorali o show per catturare l’attenzione non possono ledere la dignità del lavoro dell’uomo e quella sacralità che connota da sempre i fiori di Sanremo”. E’ il pensiero invece del vicepresidente della Regione Liguria e assessore all’Agricoltura Alessandro Piana.
“Solo chi è coinvolto nell’agricoltura sa quanta manodopera e quanti sacrifici stanno dietro ad un palco immerso di fiori, – rimarca – in una città che del fiore ha fatto il suo emblema, la sua storia e la sua tradizione”.
“Sostengo da sempre i giovani e amo la musica. Tanto più mi sento in dovere di sottolineare che, arrivare a prendere a calci i fiori sul palco di Sanremo, è un atto da condannare con forza – aggiunge -. Lo spettacolo sia pure ribelle, di protesta, ma costruttivo, mai esclusivamente negativo”.
Le festività natalizie a Porta Capuana segnano un nuovo capitolo di valorizzazione e controllo coordinato… Leggi tutto
Un 28enne irregolare e con precedenti è stato bloccato dalla Polizia di Stato durante un… Leggi tutto
Quando si parla di qualità della vita a Napoli, la domanda è inevitabile: quanto è… Leggi tutto
Durante un sabato sera di sopralluoghi, il deputato Francesco Emilio Borrelli ha documentato situazioni di… Leggi tutto
L'area esterna al cimitero interclusa tra i cimuni di Arzano e Casoria continua a essere… Leggi tutto
Servizio straordinario dei Carabinieri della Compagnia di Marcianise nelle notte tra il 12 e il… Leggi tutto