Rapinato in casa Roby Facchinetti, cantante dei Pooh

Rapinato nella sua villa di Bergamo, Roby Facchinetti, il cantante e tastierista dei Pooh.

Domenica sera si è visto arrivare in casa tre ladri armati di pistola e con il volto coperto da passamontagna. Facchinetti era in casa con la moglie e con uno dei tre figli, Roberto. I ladri hanno portato via gioielli e preziosi per un bottino ancora da quantificare.

Le indagini della squadra mobile – come spiega l’edizione di Bergamo del Corriere della Sera – sono sotto lo stretto riserbo. Facchinetti, che fra pochi giorni sarà a Sanremo per la reunion della storica band, e i suoi familiari erano nella villa in cui vivono assieme (oltre a Roberto e alla sua famiglia anche la sorella Giulia) non lontano dallo stadio dell’Atalanta.

L’azione dei banditi è stata rapida. Le indagini della squadra mobile hanno portato ad accertare che non vi sono state forzature di porte e finestre e questo indirizza  verso la pista di qualcuno che conosceva il luogo o che aveva avuto indicazioni su dove andare.

La polizia sta cercando immagini utili da telecamere presenti in zona  e nel frattempo sta interrogando tutte le persone che conoscono i movimenti della famiglia Facchinetti e soprattutto la casa.

 

Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Santa Maria La Nova si accende con la grande canzone napoletana: domani il concerto di Pisapia & Gruppo Smeraldo

Napoli -. Le storiche mura del Complesso Monumentale di Santa Maria La Nova (piazza Santa… Leggi tutto

28 Agosto 2026 - 15:35

A Barra torna la Festa dei Gigli: un mese di eventi tra tradizione e turismo

Napoli -  Musica, mostre, iniziative culturali e momenti conviviali accompagneranno per un mese la Festa… Leggi tutto

28 Agosto 2026 - 15:20

Poggioreale, blitz della Polizia penitenziaria: sequestrati 15 cellulari e oltre mezzo chilo di hashish

Napoli - Un nuovo sequestro all’interno del carcere di Poggioreale riaccende i riflettori sul fenomeno… Leggi tutto

28 Agosto 2026 - 15:05

Baia di Ieranto, si tuffa e si sente male: 18enne in codice rosso

Massa Lubrense  Un tuffo in mare finito male, con un giovane che ha perso conoscenza… Leggi tutto

28 Agosto 2026 - 14:50

Coppa America, Alinghi svela le vele nel Golfo di Napoli: pronti i sei hangar di Nisida

Napoli -  La Coppa America comincia già a prendere forma nel Golfo di Napoli. Dopo… Leggi tutto

28 Agosto 2026 - 14:35

Benevento, follia al Parco De Mita: lite finisce a colpi di pistola, ferito un 27enne

Una serata d'estate trasformata in incubo a Benevento, dove il confine tra una discussione banale… Leggi tutto

28 Agosto 2026 - 14:20