Constituent meeting of the Delegation for relations with the Maghreb countries and the Arab Maghreb Union, including the EU-Morocco, EU-Tunisia and EU-Algeria Joint Parliamentary Committees - DMAG
Si terrà oggi l’udienza di convalida dell’arresto notificato ieri dal Gico del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli all’europarlamentare Andrea Cozzolino.
Nelle mani di Cozzolino e del suo avvocato Vincenzo Domenico Ferarro i finanzieri hanno consegnato un mandato di arresto europeo emesso dalla procura federale belga nell’ambito della cosiddetta inchiesta “Qatargate“. Cozzolino è stato portato nel carcere napoletano di Poggioreale venti minuti dopo la mezzanotte.
Nelle prossime ore il giudice della Corte di Appello di Napoli è chiamato a valutare se attenuare o meno il provvedimento cautelare che i finanzieri hanno consegnato a Cozzolino dopo le dimissioni da una clinica partenopea dove si era recato, secondo quanto si è appreso, per problemi di salute. In una successiva udienza, che si dovrebbe tenere nei prossimi giorni, dovrebbe invece essere valutata la concessione dell’estradizione in Belgio.
Castellammare di Stabia – Era sparito lo scorso gennaio, dopo aver ottenuto un permesso per… Leggi tutto
San Sebastiano – Notte di controlli a largo raggio dei Carabinieri di Torre del Greco… Leggi tutto
Aversa - Nonostante i suoi numerosi precedenti penali specifici e con la misura di prevenzione… Leggi tutto
Il boom turistico di Napoli sta favorendo da mesi il proliferare di bed&breakfast, spesso abusivi… Leggi tutto
Napoli – Un'ondata di civismo e amore per il territorio ha travolto la spiaggia di… Leggi tutto
Napoli - Un pezzo di storia industriale campana si prepara a diventare avanguardia tecnologica. Nell'area… Leggi tutto