Tre pistole ed un fucile in un’azienda bufalina, arrestato imprenditore

Condivid

Pistole e fucili in un’azienda bufalina: è il ritrovamento fatto dagli agenti della Prima Sezione della Squadra Mobile della Questura di Caserta a Carditello, dopo un blitz.

Pistole e fucili in azienda, arrestato imprenditore

Arrestato l’imprenditore Francesco Diana, fratello dell’ex assessore di San Cipriano d’Aversa, Orlando Diana, coinvolto nell’inchiesta della Dda di Napoli sul business delle cooperative sociali in odore di camorra.

Nell’azienda zootecnica i poliziotti hanno rinvenuto tre pistole in una busta di plastica occultata in una intercapedine realizzata tra due fabbricati in dislivello siti all’interno della masseria.

In azienda nascoste tre pistole ed un fucile a canne mozze

Si tratta di una Taurus 357 Magnum con matricola abrasa, una Tanfoglio semi automatica appartenente ad un soggetto del Nord Italia dallo stesso regolarmente detenuta; ed un revolver.

In un capannone, invece, gli uomini della Squadra mobile hanno rinvenuto un fucile a canne mozze. Francesco Diana è stato tratto in arresto per detenzione abusiva di armi da fuoco: per lui sono stati disposti i domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 14 Febbraio 2023 - 09:50
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, i social piangono l’artista Luigi Di Sarno morto per aver mamgiato un panino al botulino in Calabria

Napoli Una tranquilla serata d’estate sul lungomare di Diamante si è trasformata in tragedia per… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 23:40

Tommaso Starace va in pensione: il Napoli saluta il suo mito silenzioso

Il calcio Napoli perde una delle sue figure più iconiche, amate e riconoscibili. Dopo cinquant’anni… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 23:07

Simeone saluta Napoli: “Qui piangi due volte… e io lascio il cuore”

Un addio straziante, scritto con le lacrime agli occhi e il peso di un legame… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 22:49

Napoli, presi i ladri di scooter del Chiatamone

Napoli – Ieri sera, la Polizia di Stato ha arrestato un 19enne e denunciato un… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 22:30

Panino al botulino sul lungomare di Diamante: muore napoletano e 7 familiari ricoverati

Diamante– Una vacanza che doveva essere all’insegna del mare e del relax si è trasformata… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 21:42

SuperEnalotto, serata di colpi mancati: il “6” ancora una volta sfugge, ma due fortunati centrano il ‘5’

Roma– Un’altra serata ad alta tensione per milioni di italiani, quella del concorso n. 125… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 21:30