Cronaca Caserta

Dolci di Carnevale cotti con il pallet: tre panifici chiusi a Caserta

Condivid

Tre panifici sono stati chiusi negli ultimi giorni dai Carabinieri del NAS di Caserta a seguito di controlli al settore alimentare, che si sono concentrati sulla vendita di prodotti dolciari e gastronomici tipici delle festività di Carnevale.

Carenze igienico sanitarie, chiusi tre panifici a Caserta

Nei vari locali sono state eseguite delle ispezioni igienico sanitarie. In una delle attività di panificazione, in provincia di Caserta, il pane veniva cotto in un forno alimentato da legna di pallets interi.

Nei tre panifici, più in generale, i militari hanno rilevato gravi carenze igienico sanitarie e strutturali, dovute alla mancanza di opere si ordinaria e straordinaria pulizia, con grave pregiudizio alla salute pubblica.

Elevate sanzioni da oltre 4000 euro

Al termine dell’ispezione, i Carabinieri hanno proceduto alla chiusura dei tre panifici, il cui valore ammonta a circa 1 milione di euro. Elevate sanzioni da oltre 4000 euro per le tre attività.


Articolo pubblicato il giorno 22 Febbraio 2023 - 11:08

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Ercolano: tentativo di spaccio “volante” fallisce, un arresto e una denuncia per droga

Ercolano - Un rocambolesco tentativo di disfarsi della droga lanciandola dalla finestra è costato caro… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 10:23

Pozzuoli, kartodromo abusivo in area protetta: denunciato 64enne

Una pista di go-kart realizzata senza alcuna autorizzazione in un’area protetta: è quanto hanno scoperto… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 10:11

Napoli, restituito parte del tesoro agli uomini della banda del buco di Marco Scutto

Un passo indietro per l'accusa nel maxi-processo per il furto da 15 milioni di euro… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 08:08

Napoli: Corso Vittorio Emanuele ostaggio dei rifiuti, cittadini indignati e turisti sgomenti

Napoli - Una vergognosa discarica a cielo aperto deturpa uno degli angoli più suggestivi di Napoli,… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 07:33

Scuola: carcere agli studenti che picchiano i docenti

Tolleranza zero contro bullismo e violenze in classe. Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha annunciato… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 07:14

Oroscopo del 1° Maggio 2025 segno per segno

Oroscopo del 1° Maggio 2025: scopri cosa riservano le stelle per te oggi in amore,… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 06:53