Italia

Operai Whirlpool alla Camera, Naspi fino a novembre

Condivid

La Camera accoglierà per la prima volta una rappresentanza degli operai della Whirlpool di Napoli.

Lavoratori della Whirlpool di Napoli attesi a Roma

I lavoratori saranno martedì a Roma per raccontare alla politica la drammatica situazione in cui versano gli oltre 300 operai dello stabilimento partenopeo e le loro famiglie.

Il colosso multinazionale americano, produttore di elettrodomestici, il 15 luglio 2021, grazie anche alla fine del blocco dei licenziamenti legato alla pandemia, ha avviato infatti la procedura di licenziamento collettivo, con l’inoltro della relativa comunicazione ai sindacati.

Soumahoro: “Operai stanchi, arrabbiati, ma non rassegnati”

A ricostruire la storia è il deputato Aboubakar Soumahoro che nei giorni scorsi ha già visitato lo stabilimento partenopeo ed è il firmatorio di un’interrogazione sulla situazione dei lavoratori.

Soumahoro, che sta organizzando l’incontro di martedì prossimo, fa notare infatti come per gli operai sia attualmente attiva la Naspi (800 euro al mese), ‘protezione’ che però terminerà nel prossimo mese di novembre. Gli operai sono “stanchi, arrabbiati – dice il deputato – ma non rassegnati”.


Articolo pubblicato il giorno 25 Febbraio 2023 - 12:30
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Ondata di caldo a Napoli: 250 persone al Cardarelli

Napoli– L’ondata di caldo che sta investendo Napoli ha già avuto pesanti ripercussioni sulla salute… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 16:50

Campi Flegrei, più controlli sui costoni dopo la scossa: il prefetto rassicura

Dopo la scossa che ieri ha fatto tremare ancora una volta l’area flegrea, il prefetto… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 15:25

John Elkann incantato da Ravello: visita privata a Villa Rufolo prima del Ferrari World Premiere

Prima di accendere i riflettori sul Ferrari World Premiere, evento globale in programma ad Amalfi… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 15:25

Capodichino, Enac riunisce gli operatori: in agenda la nuova pista

La pista di volo dell’aeroporto di Napoli Capodichino va rifatta, ma senza bloccare il traffico… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 15:15

Sergio Assisi: “Basta Capri, fatemi altre domande!! ”

Di recente l’attore e regista Sergio Assisi ha pubblicato nelle sue Instagram Stories un messaggio… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 15:11

Napoli, ombrelloni gratis per tutti alla Rotonda Diaz

Sdraio blu con il logo del Comune, ombrelloni che fanno ombra alla città e una… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 15:05