Cervinara, omicidio Nicola Zeppetelli: il 14 febbraio udienza preliminare

E’ stata fissata l’udienza preliminare per il 14 febbraio 2023 davanti al GUP Dott. Ciccone , presso il Tribunale di Avellino, a carico di Maglione Alessio e Moscatiello Giuseppe.

Come si ricorda i due sono imputati per l’omicidio di Nicola Zeppetelli, avvenuto il 19 febbraio 2022 in Cervinara alla Piazza Ioffredo. Maglione Alessio autore materiale della condotta omicidiaria, esplodeva cinque colpi di arma da fuoco che cagionavano l’immediato decesso di Nicola Zeppetelli, attinto mortalmente agli arti inferiori e al costato sinistro in particolare all’addome, cagionandogli lesioni viscerali mortali.

Inoltre subito dopo il Maglione esortava il suo complice Moscatiello Giuseppe, presente in macchina a scendere, ed entrambi infierivano ripetutamente con calci in modo insistito sul corpo della vittima che era già riversa a terra, in seguito ai colpi esplosi.

La famiglia in più circostanze, unitamente ai cittadini della Valle Caudina, che numerosi hanno manifestato anche con fiaccolate, ha chiesto giustizia rispetto ad un delitto efferato e agghiacciante, animato per altro da motivi futili e abietti . I familiari assisiti dagli Avvocati Vittorio Fucci e Marianna Taddeo, già costituiti come persone offese , si costituiranno parte civile in sede di udienza preliminare.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Terra dei Fuochi: sequestrata azienda agricola e area di rifiuti combusti tra Giugliano e Lusciano

Durante controlli mirati, i Carabinieri Forestali hanno sequestrato rifiuti combusti in una tenuta agricola tra… Leggi tutto

9 Ottobre 2026 - 16:34

Castellammare: ‘Mamma’ di Annibale Ruccello inaugura la stagione al Teatro Karol

Al Teatro Karol di Castellammare di Stabia la stagione parte con Mamma. Piccole tragedie minimali,… Leggi tutto

9 Ottobre 2026 - 16:26

Ford Fiesta rubata a Cesa ritrovata ad Arzano

Una Ford Fiesta è stata sottratta dal parcheggio di una palestra a Cesa nel pomeriggio… Leggi tutto

9 Ottobre 2026 - 16:18

Furto da 5 milioni alla Marchesi Antinori: rubate 30mila bottiglie di vino pregiato

Cortona - Un colpo milionario quello messo a segno tra sabato e domenica scorsi nella… Leggi tutto

9 Ottobre 2026 - 16:15

Napoli: sequestrate oltre 2.300 maglie del Napoli contraffatte vendute su Tik Tok

La Guardia di Finanza di Napoli ha sequestrato 2.338 maglie contraffatte della SSC Napoli e… Leggi tutto

9 Ottobre 2026 - 16:09

Maltempo a Napoli: sgomberati precauzionalmente tre appartamenti in via Fedro, zona Mergellina

A Napoli, tre alloggi sono stati sgomberati a scopo precauzionale a causa delle forti piogge:… Leggi tutto

9 Ottobre 2026 - 16:00