I carabinieri, tra San Leucio del Sannio e Fermignano (Pu), hanno eseguito una misura cautelare personale con l’obbligo della presentazione alla polizia giudiziaria emessa dal gip di Benevento nei confronti di 2 persone, indagate in concorso tra loro di detenzione e porto in pubblico di un ordigno esplosivo e danneggiamento. L’indagine e’ nata a gennaio 2022, quando l’esplosione di ordigno artigianale ha danneggiato una tabaccheria a San Leucio del Sannio.
La deflagrazione, oltre ad arrecare danni evidenti alla tabaccheria, ha frantumato alcune finestre di abitazione vicine. Le indagini sono partite da testimonianze, acquisendo, nell’orario dell’esplosione, le immagini dei sistemi di videosorveglianza, nelle quali si vedeva un uomo giovane e una vettura che transitava a velocita’ sostenuta per le strade limitrofe alla tabaccheria; l’utilizzo di software specifici ha consentito di rilevare gli ultimi due caratteri della targa.
Attraverso banche dati e sistemi di rilevazione targhe delle province di Benevento ed Avellino, identificato l’intestatario dell’auto. Sulla base delle dichiarazioni di ulteriori testi, dei servizi di osservazione e appostamento e degli spostamenti registrati dal sistema gps installato a bordo della macchina individuata, si e’ arrivati ai due indagati. Il movente e’ di natura personale.
Operazione dei Carabinieri a Ercolano, dove un 37enne incensurato è stato arrestato dopo un tentativo… Leggi tutto
Napoli - Attimi di tensione ieri pomeriggio all’Ospedale Pellegrini di Napoli, dove un uomo di… Leggi tutto
Anacapri - Un duro colpo è stato inferto al traffico di stupefacenti sull'isola azzurra grazie… Leggi tutto
Napoli - Si terrà martedì 6 maggio, alle ore 17:30, in piazza Sedil Capuano a… Leggi tutto
Nola -Il lavoro sommerso continua a rappresentare una delle principali criticità del tessuto economico campano,… Leggi tutto
Napoli - Tensioni altissime nel quartiere di Barra, roccaforte storica del clan Cuccaro-Aprea, dove le… Leggi tutto