Cronaca Caserta

Triplice delitto di camorra: per la prima volta Francesco Schiavone chiede il rito abbreviato

Condivid

Francesco Schiavone Sandokan ha chiesto di essere giudicato con il rito abbreviato per il triplice omicidio di Luigi Diana, Nicola Diana e Luigi Cantiello. il triplice delitto avvenne nel 1983.

Il boss, nel corso dell’udienza tenutasi pochi giorni fa davanti al gup Vinciguerra del tribunale di Napoli, in videocollegamento dal carcere di Parma ha chiesto ai propri legali di chiedere l’abbreviato.

Per quanto attiene il triplice omicidio, invece, Schiavone ha detto di non ricordare affatto il delitto che lo vede imputato insieme al pentito Giuseppe Pagano.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 24 Gennaio 2023 - 10:17
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Incendio sul Vesuvio: quattro giorni di fiamme, ritardi e polemiche

È un disastro che supera, per estensione e gravità, quello che nel 2017 devastò la… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 22:43

Napoli, Conte infiamma Castel di Sangro: “Scritta una pagina di storia, ma ora serve fare di più”

Castel di Sangro – "Grazie a voi, ma ora dobbiamo parlare poco e lavorare tanto".… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 21:56

Superenalotto, estrazione da brividi: il “6” si nasconde ancora, ma un fortunato centra il 5+1 da oltre 384mila euro

La caccia al “6” del Superenalotto continua, e con essa cresce l’attesa per un jackpot… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 21:34

Estrazioni Lotto e 10eLotto: il 90 torna protagonista

Il fascino senza tempo del Lotto e del 10eLotto continua a regalare emozioni, sogni e… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 21:11

Arzano, chiusura MD: il Senatore Francesco Silvestro interviene al tavolo prefettizio

Arzano - "Oggi in Prefettura abbiamo affrontato con grande senso di responsabilità la delicata vicenda… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 20:33

Vasto incendio sul Vesuvio: colonna di fumo visibile da Napoli

Napoli- Un imponente incendio è divampato nel pomeriggio sulle pendici del Vesuvio, generando una densa… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 20:04