Portici, picchia la moglie davanti ai figli: arrestato

Nella serata di ieri, gli agenti del Commissariato di...

Napoli, scontro a fuoco tra il gruppo Minieri e Masiello: 4 arresti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Questa mattina, il Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Napoli ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 3 indagati.

PUBBLICITA

Tutti detenuti (un quarto indagato, parimenti destinatario del provvedimento, è detenuto all’estero), ritenuti gravemente indiziati, a vario titolo, di tentato omicidio in concorso, detenzione e porto abusivo di arma, nonché lesioni personali, aggravati dal metodo mafioso.

L’indagine, condotta dal citato Nucleo, trae origine da due distinti episodi di sangue, tra loro collegati, avvenuti a Napoli il 29.11.2019, a distanza di poche ore l’uno dall’altro, ed ha consentito di identificare negli indagati MARRAZZO Ciro e GIARNIERI Mario, ritenuti contigui ai contesti della criminalità organizzata.

Il primo quale mandante ed il secondo quale esecutore materiale, i responsabili del ferimento di MINIERI Nicola, nei confronti del quale erano esplosi, mentre era sulla pubblica via, diversi colpi di arma da fuoco, perché ritenuto responsabile, insieme ad altri, del danneggiamento del motoveicolo dell’indagato MARRAZZO.

Inoltre di identificare negli indagati MINIERI Nicola e di suo fratello Ciro, entrambi ritenuti contigui al gruppo camorristico denominato Masiello, il primo quale mandante ed il secondo quale esecutore materiale, i responsabili del tentato omicidio di GIARNIERI Antonio – fratello di Mario e soggetto del tutto estraneo alle vicende descritte ed ai circuiti della criminalità organizzata – nei cui confronti venivano esplosi diversi colpi di arma da fuoco mentre era intento a svolgere il proprio lavoro all’interno di un esercizio pubblico, quale vendetta per il fatto di cui sopra.

Di seguito i destinatari della misura:
– MINIERI Nicola, nato a Napoli il 27.2.2000;
– MINIERI Ciro, nato a Napoli il 6.2.1999;
– MARRAZZO Ciro, nato a Napoli il 7.10.1999;
– GIARNIERI Mario, nato a Napoli il 26.12.1997.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE