Presentate le auto elettriche per i custodi del Parco Reale


Continuano le iniziative alla Reggia di Caserta per renderla sempre più sostenibile e green.
Dopo l’attivazione del progetto riguardante il sistema di raccolta differenziata all’interno del plesso vanvitelliano, promosso dalla direzione dell’istituto museale insieme al CONAI-Consorzio Nazionale Imballaggi e patrocinato dal Comune di Caserta, è stato dato il via anche alle nuove auto elettriche destinate al personale di custodia così da consentire un maggiore e continuo controllo del Parco Reale senza inquinarne la secolare e suggestiva vegetazione.
L’iniziativa è stata realizzata nell’ambito del piano #ReggiaSostenibile e nel rispetto dei principi dell’#Agenda2030. In fase esecutiva si è tenuto soprattutto conto degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile – #TheGlobalGoals – richiesti a tutti i paesi del mondo con lo scopo di promuovere la prosperità proteggendo il pianeta attraverso la messa in atto di strategie che contribuiscano alla crescita economica senza comportare stravolgimenti climatici e ambientali a livello mondiale.
La Marina Militare indice 2.500 Volontari in Ferma Iniziale per il 2027: prima finestra di… Leggi tutto
C'è un momento, durante la presentazione della nuova Tesla Roadster, in cui un'automobile sembra trasformarsi… Leggi tutto
Napoli - Un drone dotato di tecnologia sofisticata, con a bordo circa un chilogrammo di… Leggi tutto
Agerola – Una relazione finita e poi trasformata, secondo gli inquirenti, in un incubo durato… Leggi tutto
Tra gli scavi di Pompei e il profilo del Vesuvio, la pizza con pomodorini del… Leggi tutto
Il governo britannico lancia la campagna “Be Ready” e invita milioni di cittadini a prepararsi… Leggi tutto